La Volta Buona, settimana 20-24 aprile su Rai 1: Vianello e i 20 anni di matrimonio, Pino Insegno, truffe online e dieta mediterranea
Prosegue la programmazione de La Volta Buona, il daily show pomeridiano condotto da Caterina Balivo, in onda da lunedì 20…
Prosegue la programmazione de La Volta Buona, il daily show pomeridiano condotto da Caterina Balivo, in onda da lunedì 20 a venerdì 24 aprile alle 14.00 su Rai 1. Una settimana ricca tra musica, storie d’amore, truffe da cui difendersi e consigli di alimentazione, con un parterre di ospiti che spazia da Edoardo Vianello a Pino Insegno, dal professor Calabrese alle vincitrici di The Voice.
Polemiche d’amore: Vianello e Elfrida festeggiano 20 anni, Caterina Varzi e Antonella Fiordelisi
La settimana si apre con lo spazio dedicato alle storie del cuore. Pino Insegno conduce la rubrica “Polemiche d’amore” con ospiti d’eccezione: Edoardo Vianello, icona della musica leggera italiana – da “Abbroniontissima” a “I Watussi”, passando per “Pinne fucile ed occhiali”, canzoni che hanno fatto la colonna sonora delle estati italiane – e la moglie Elfrida, che festeggiano 20 anni di matrimonio. Un traguardo celebrato nel salotto della Balivo.
Tra gli ospiti anche Caterina Varzi, scrittrice, giornalista e moglie del regista Tinto Brass, la showgirl Antonella Fiordelisi e Nada Ovcina, vedova di Gianni Nazzaro, il cantante napoletano scomparso nel 2022 che con “Quanto è bella lei” e “A modo mio” ha scritto pagine della musica italiana.
Longevità, bellezza e chirurgia estetica: le rubriche della settimana
Come di consueto, spazio alla longevità con il contributo di scienziati ed esperti, e alla rubrica dedicata a bellezza e chirurgia estetica con il professor Pietro Lorenzetti, Giovanni Terzi e Beppe Convertini. Interventi di costume e società con firme del giornalismo come Tommaso Cerno, direttore del Giornale.
Dieta mediterranea con il professor Calabrese e le vincitrici di The Voice
Appuntamento con l’alimentazione e il benessere insieme al professor Giorgio Calabrese, tra i più noti nutrizionisti in Italia e punto di riferimento per la dieta mediterranea – il modello alimentare riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Immateriale dell’Umanità e che gli studi scientifici continuano a confermare come il più efficace per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. In studio anche Jessica Cice e Gilda Di Brino, vincitrici di The Voice Generations 2026.
Truffe telefoniche e online: come riconoscerle e difendersi
Nel corso della settimana La Volta Buona affronterà anche il tema delle truffe, con testimonianze, consigli pratici e approfondimenti dedicati ai raggiri più diffusi: dalle frodi telefoniche (le chiamate che simulano la voce di un familiare in difficoltà, i finti operatori bancari) a quelle online (phishing, finti siti di e-commerce, truffe sentimentali sui social). Un servizio di informazione concreta per aiutare il pubblico – soprattutto gli anziani, bersaglio preferito dei truffatori – a riconoscere i segnali di rischio e difendersi.
Quando e dove vedere La Volta Buona
La Volta Buona va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.