Radio Monte Carlo compie 60 anni: il 6 marzo festa al Blue Note di Milano con Mario Biondi e Incognito

L’emittente che lanciò in Italia Amy Winehouse, Lana Del Rey e Michael Bublé celebra sei decenni di classe e ricerca musicale. Jam session esclusiva con Nick the Nightfly
Il 6 marzo 2026 Radio Monte Carlo compirà 60 anni. Sei decenni di una storia costellata di successi, primati e sfide vinte, dagli anni in cui da oltre frontiera fu la prima a rompere il monopolio della RAI, all’avvento delle altre emittenti private fino alla consacrazione con il format che conosciamo oggi: la radio che trasmette una musica che fa sognare, commuovere, ricordare.
La radio che ha lanciato Amy Winehouse e Lana Del Rey in Italia
Sempre con un occhio di riguardo per le produzioni meno inflazionate, Radio Monte Carlo ha costruito la sua identità sulla ricerca musicale e sulla costante scoperta di nuovi suoni e talenti ancora poco conosciuti.
Basti pensare che artisti come Lana Del Rey, Mario Biondi, Michael Bublé e l’indimenticabile Amy Winehouse sono stati lanciati in Italia proprio grazie all’attenzione che l’emittente riserva da sempre alla qualità.
I contenuti, che spaziano dall’arte alla cultura, dalla moda al design, hanno fatto assurgere il nome di Radio Monte Carlo a sinonimo di classe, stile ed eleganza.
Il palinsesto: le voci amate dagli ascoltatori
Il palinsesto dell’emittente – guidata dal direttore Stefano Bragatto – è molto amato dagli ascoltatori che con grande fedeltà seguono ogni giorno Laura Ghislandi e Max Parisi, Monica Sala, Davide Lentini, Stefano Andreoli e Andro Merkù, Rosaria Renna e Filippo Firli, Andrea Munari, Isabella Eleodori e Alberto Davoli, Chiara Lorenzutti, Tamara Donà e Giancarlo Cattaneo, Maurizio Di Maggio, Nick the Nightfly, Erina Martelli, Stefano Gallarini, Marco Porticelli, Silvia Notargiacomo, Claudio Di Leo, Giorgia Venturini, Maggie Charlton.
Programmazione speciale il 6 marzo
La giornata di venerdì 6 marzo presenterà una programmazione speciale sia dal punto di vista delle conduzioni, che alterneranno voci di oggi e di ieri, con ospiti e amici di Radio Monte Carlo che si susseguiranno per porgere gli auguri alla loro emittente preferita.
La veste musicale e sonora sarà arricchita da jingle, sigle dei programmi storici e interviste esclusive tratte dall’archivio di Radio Monte Carlo.
Festa al Blue Note: Mario Biondi, Incognito e Nick the Nightfly
Venerdì sera, Radio Monte Carlo festeggerà al Blue Note di Milano con ospiti d’eccezione. 60 fortunatissimi ascoltatori che si aggiudicheranno il contest in onda avranno il privilegio di accedere a un evento nell’evento.
Una serata strettamente privata dove Mario Biondi e gli Incognito si uniranno a Nick the Nightfly per una jam session irripetibile.
L’intera giornata sarà raccontata attraverso i canali social della radio.
