Irama torna in radio con “Tutto tranne questo”

13 Gennaio 2026 di 2 min di lettura
Irama

È “Tutto tranne questo” il nuovo singolo di Irama, in rotazione radiofonica da venerdì 16 gennaio.
Il brano è contenuto in “Antologia della vita e della morte”, l’ultimo album pubblicato da Warner Records Italy / Warner Music Italy, un lavoro che prosegue il racconto più personale e intenso dell’artista.

Una ballad sul momento in cui tutto finisce

“Tutto tranne questo” è una ballad diretta, senza protezioni. Racconta l’istante in cui una relazione arriva al suo punto finale, quando ogni tentativo è già stato fatto e resta solo la consapevolezza di non poter cambiare l’esito.

Il testo si muove tra rimpianto e lucidità, descrivendo quella resa silenziosa che non cancella il dolore, ma lo rende chiaro. Non c’è dramma costruito, solo parole che restano addosso e una voce che accompagna il peso di ciò che non si può più salvare.

Dentro “Antologia della vita e della morte”

Il singolo si inserisce nel percorso di “Antologia della vita e della morte”, il disco che segna il ritorno di Irama a tre anni dall’ultimo lavoro in studio. Un progetto intimo, che attraversa memoria, perdita e rinascita, e che ha segnato una fase importante della sua evoluzione artistica.

L’album ha raggiunto:

  • 1° posto nella classifica FIMI
  • Certificazione Disco d’Oro
  • Ingresso nella Top 100 degli album più venduti del 2025

Il disco è arricchito da collaborazioni molto diverse tra loro, ma coerenti nel racconto emotivo: Achille Lauro, Giorgia ed Elodie, che ampliano ulteriormente lo spettro sonoro e narrativo del progetto.

Verso San Siro

I nuovi brani e le canzoni che hanno segnato il percorso di Irama – da “Ovunque sarai” a “Nera”, da “La genesi del tuo colore” a “Lentamente” – troveranno una nuova dimensione dal vivo.

L’appuntamento è fissato per l’11 giugno 2026, allo Stadio San Siro di Milano, per un evento unico prodotto da Vivo Concerti, destinato a rappresentare una tappa chiave della sua carriera.


Condividi:
Scritto da

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Vedi tutti gli articoli →