Maria De Filippi torna in prima serata: da sabato 10 gennaio riparte “C’è Posta per Te”

22 Dicembre 2025 di 2 min di lettura
Maria De Filippi - C'è Posta per te

È uno degli appuntamenti più attesi della stagione televisiva. C’è Posta per Te torna in onda da sabato 10 gennaio, in prima serata su Canale 5. Al timone, come sempre, Maria De Filippi, ideatrice e anima di un programma che da anni racconta le emozioni più autentiche delle persone comuni.

Al centro del people show più amato della tv ci sono storie vere: amori che resistono al tempo, amicizie spezzate che cercano una seconda possibilità, rapporti familiari interrotti e legami messi alla prova dalla vita. Racconti diversi, ma uniti da un filo comune: le emozioni, capaci di parlare a tutti e di far immedesimare il pubblico, puntata dopo puntata.

Storie, emozioni e incontri speciali

“C’è Posta per Te” non è solo confronto e riconciliazione. È anche il programma che permette di dire grazie a una persona speciale, regalando un incontro inatteso con il proprio beniamino. Momenti che spesso diventano indimenticabili, sia per i protagonisti in studio sia per chi segue da casa.

Maria De Filippi accompagna ogni storia con il suo stile inconfondibile: ascolta, osserva, interpreta i silenzi e va oltre le parole. Con sensibilità e attenzione, prova a comprendere le motivazioni più profonde dei protagonisti, cercando – quando possibile – di accompagnare le storie verso un finale di speranza.

I postini e il viaggio delle storie

A recapitare gli inviti sono i quattro storici postini del programma: Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi. In sella alle loro biciclette attraversano l’Italia e anche l’estero per consegnare la celebre busta che cambia il corso delle storie.

Il risultato è un racconto televisivo che alterna commozione e sorrisi, momenti intensi e leggerezza, con tante sorprese pronte a coinvolgere il pubblico del sabato sera.

Produzione e squadra

Il programma è ideato da Maria De Filippi con Alberto Silvestri ed è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è affidata a Paolo Carcano. Anche questa nuova edizione promette forti emozioni e storie capaci di lasciare il segno.

Condividi:
Scritto da

Bruno Bellini, giornalista pubblicista e direttore di Lifestyleblog.it. Fondatore della testata online dal 2011, membro della giuria stampa del Festival di Sanremo.

Vedi tutti gli articoli →