Stando alle indiscrezioni, potrebbe tornare la sportiva Peugeot RCZ. Esteticamente, dovrebbe essere in linea con il design della concept car e-Legend esposta al Salone di Parigi del 2018, nonché con la concept car Inception svelata al Salone di Las Vegas CES 2023.
Quindi, la rediviva Peugeot RCZ sarà riconoscibile per la carrozzeria coupé, anche perché potrebbe rappresentare il modello ‘alter ego’ della Dodge Charger. Inoltre, dovrebbe essere proposta con la propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 400 CV di potenza complessiva e 100 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 2.0 Turbo e il propulsore elettrico dedicato.
Tuttavia, non è escluso che la prossima Peugeot RCZ possa essere caratterizzata dalla carrozzeria crossover in stile SUV coupé. Infatti, potrebbe essere la gemella della nuova DS N°8, destinata a sostituire l’attuale 408. Infine, la gamma dovrebbe comprendere la configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid con la motorizzazione a benzina 1.6 Turbo abbinata all’unità elettrica dedicata, nelle declinazioni da 250 CV e 360 CV di potenza complessiva.