Da lunedì 9 giugno, torna su Canale 5, ogni sera alle 20:35, Paperissima Sprint, il varietà estivo ideato da Antonio Ricci. Una conferma nel palinsesto Mediaset che porta sul piccolo schermo gaffe, papere e divertimento per tutta la famiglia.
Al timone dell’edizione 2024 ci sarà un mix di volti noti e amatissimi: Juliana Moreira, Vittorio Brumotti e, ovviamente, il Gabibbo.
Il ritorno di Juliana Moreira
Dopo sette anni di assenza, Juliana Moreira torna alla guida di Paperissima Sprint. La conduttrice brasiliana, già protagonista di dieci edizioni dal 2008 al 2017, è pronta a riportare la sua energia e simpatia nel programma che l’ha resa celebre in Italia.
«Sono contentissima di essere tornata alla conduzione del programma più divertente della televisione italiana – ha dichiarato Juliana – e sono sicura che questa nuova avventura insieme al mitico Brumo e al mio amato Gabibbo sarà super sprint! Non vediamo l’ora di farvi divertire!».
Vittorio Brumotti: tra inchieste e risate
Con lei ci sarà Vittorio Brumotti, veterano del programma, con 12 edizioni all’attivo. Volto noto anche per le sue inchieste a Striscia la notizia, Brumotti si mostra entusiasta di questo ritorno alla leggerezza.
«Dopo un anno durissimo in prima linea per le inchieste di Striscia, per me tornare a Paperissima Sprint è come sentire l’odore dell’estate. Sono felicissimo di avere al mio fianco Juliana, la vera regina del programma. Insieme al Gabibbo faremo delle gag pazzesche!».
Gabibbo, il simbolo intramontabile
A completare il trio c’è il Gabibbo, colonna portante del format fin dal 1990. Una presenza rassicurante e comica che ogni estate accompagna il pubblico con travestimenti e battute.
Sketch, musica e trasformazioni
Anche quest’anno la formula vincente di Paperissima Sprint non cambia: risate, filmati inediti da tutto il mondo, papere e sketch comici. Ma ci saranno anche novità.
I conduttori interpreteranno oltre 270 sketch originali, ispirandosi anche ai tormentoni musicali dell’anno:
- Juliana Moreira si trasformerà in Tommy Cash, cantando Espresso macchiato, brano arrivato terzo all’Eurovision.
- In coppia con Brumotti darà vita ai Coma_Cose, portando sul palco Cuoricini.
- Il Gabibbo vestirà i panni di Fedez, con la solita ironia.
I volti di Striscia nel cast
Il cast si arricchisce con alcuni protagonisti di Striscia la notizia, che parteciperanno con sketch e rubriche:
- Cristiano Militello, con le rubriche Striscia lo striscione e Striscia il cartellone.
- Paolo Marchi, volto della rubrica culinaria Capolavori del mondo in cucina.
- Giuseppe Longinotti, camaleontico interprete già noto per le sue imitazioni a Striscia.
- Chiara Squaglia, inviata storica.
- Gianluca Briganti, ex Velino.
Dettagli di produzione
Paperissima Sprint è un programma firmato da Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Fabio Nocchi e Carlo Sacchetti.
La regia è di Mauro Marinello.
L’appuntamento è tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, su Canale 5 alle 20:35, per un’estate di risate assicurate.