Toyota GR: le prossime GR86, Celica e Supra anche cabriolet

Toyota GR: le prossime GR86, Celica e Supra anche cabriolet

di 28 Maggio 2025

Stando alle indiscrezioni, la prossima generazione delle sportive Toyota GR Supra, GR86 e Celica non saranno proposte solo nella configurazione coupé. Infatti, per tutte sarebbe allo studio anche la variante Convertible con la carrozzeria cabriolet.

L’inedita Toyota GR86 Convertible dovrebbe essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 Turbo a tre cilindri da 300 CV di potenza, mentre per le redivive Celica Convertible e Supra Convertible sarebbero previste, rispettivamente, le motorizzazioni a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da 400 CV e 3.3 Turbo a sei cilindri in linea da 350 CV di potenza.

Tuttavia, non sono esclusi colpi di scena, dato che per l’uscita di scena dell’attuale Toyota GR Supra, oltre alla speciale declinazione GRMN in chiave più sportiva, potrebbe già essere in programma la nuova GR Supra Convertible come gemella della BMW Z4 e anch’essa prodotta in serie limitata presso l’impianto austriaco di Graz della Magna Steyr.

Dario Montrone

Dario Montrone

Quando ero bambino, leggevo soprattutto…TOPOLINO! Si, perché stando alle biografie di giovani e saccenti giornalisti del settore auto, loro erano già avanti per poter leggere i fumetti ed entravano nelle edicole solo per comprare riviste specializzate, in quanto esseri superiori e destinati solamente per questo ad intraprendere la via del giornalismo automobilistico. Per quanto riguarda il sottoscritto, Dario Montrone da Conversano (BA), potrei raccontare tante vicissitudini, ma mi limito a dire che ho cominciato a scrivere di auto sul web nel 2001, ai tempi del liceo. L’attività di giornalista freelance, tuttavia, è iniziata ufficialmente nel 2009, poco dopo la laurea in Marketing & Comunicazione. Essendo molto interessato alle auto d’epoca, ho scritto due libri sull’argomento: “Auto Storiche Italiane” e “Auto Europee Anni ‘80”. Per il resto, cerco di divertirmi con altri hobby, come mototurismo e modellismo.

Da non perdere!