Venerdì 30 maggio alle 21.35, su Rai 1, va in onda la finale di Sognando… Ballando con le stelle, lo spin-off che celebra i vent’anni dello storico show condotto da Milly Carlucci. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, verrà scelto il nuovo maestro che affiancherà i vip nella prossima edizione autunnale di Ballando con le stelle .
Un talent per selezionare il nuovo maestro
Il programma, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, è un talent show in cui dieci ballerini professionisti si sfidano per conquistare un posto come maestro nella versione classica di Ballando con le stelle. Le esibizioni includono balli da sala, latini e caraibici, in coppia con i maestri del programma originale .
Ospiti speciali per celebrare il ventennale
La serata finale sarà arricchita dalla presenza di ospiti speciali provenienti dalle passate edizioni del programma:
- Gabriel Garko
- Massimiliano Ossini
- Francesco Paolantoni
- Federica Nargi
- Bianca Guaccero
- Wanda Nara
- Tommaso Marini
- Federica Pellegrini
Inoltre, si esibiranno anche i maestri in carica e due ballerini storici: Samanta Togni e Raimondo Todaro .
Giuria e votazione
La giuria è composta da:
- Carolyn Smith
- Fabio Canino
- Ivan Zazzaroni
- Selvaggia Lucarelli
- Guillermo Mariotto
Il pubblico potrà esprimere il proprio voto attraverso i social ufficiali del programma. A bordo campo, il commento sarà affidato ad Alberto Matano, con il supporto di Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira, Rossella Erra e Matteo Addino .
Musica dal vivo con la Big Band
La colonna sonora della serata sarà affidata alla Big Band, che accompagnerà dal vivo le esibizioni dei concorrenti, come in ogni puntata del programma .