Anguissa - Alessio Marini / IPA Sport / IPA
Anguissa - Alessio Marini / IPA Sport / IPA

Bologna-Napoli 1-1: pareggio al Dall’Ara, occasione mancata per gli azzurri

di 8 Aprile 2025

Il Napoli non riesce ad avvicinarsi all’Inter capolista, pareggiando 1-1 contro il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara. La squadra di Antonio Conte, squalificato e sostituito in panchina da Cristian Stellini, mantiene il secondo posto in classifica con 65 punti, restando a tre lunghezze dai nerazzurri.

Primo tempo: dominio partenopeo e gol di Anguissa

Il Napoli parte forte e al 18′ passa in vantaggio con André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense recupera palla a metà campo, supera la difesa rossoblù e, dopo aver dribblato il portiere Lukasz Skorupski, deposita in rete. Poco dopo, Skorupski è costretto a lasciare il campo per infortunio, sostituito da Federico Ravaglia.

Secondo tempo: reazione del Bologna e pareggio di Ndoye

Nella ripresa, il Bologna cresce e al 64′ trova il pareggio con Dan Ndoye. L’attaccante svizzero riceve un cross basso da Jens Odgaard e, con un pregevole colpo di tacco, batte il portiere partenopeo Simone Scuffet, subentrato all’ultimo momento ad Alex Meret, indisposto.

Occasioni nel finale e dichiarazioni post-partita

Nel finale, entrambe le squadre sfiorano il gol vittoria: Holm per il Bologna e Rrahmani per il Napoli impegnano i rispettivi portieri avversari. Al termine del match, Stellini ha ammesso il calo della squadra nella ripresa, mentre Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori.

Questo pareggio interrompe la striscia di sei vittorie consecutive del Bologna, che rimane al quarto posto con 57 punti, a uno dall’Atalanta terza. ​

Marco Mattei

Dalla Puglia con furore. Appassionato di calcio e sport, ma anche di tutto il mondo del Lifestyle.

Ultime di Calcio

Da non perdere!