Doppio appuntamento con il talk show più amato: sabato protagonista Riccardo Scamarcio, domenica l’intervista esclusiva a Elodie e il ricordo commovente di Eleonora Giorgi.
Il fine settimana di Canale 5 si prepara ad accogliere un nuovo doppio appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin che, sabato 8 e domenica 9 marzo, porterà nelle case degli italiani storie, emozioni e interviste esclusive a personaggi del mondo dello spettacolo.
Sabato 8 marzo: dal cinema alla musica, passando per il ballo
La puntata di sabato, in onda alle ore 16.30, vedrà protagonista Riccardo Scamarcio, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico italiano. Scamarcio, che sarà nelle sale dal 20 marzo con il film “Muori di lei“, si racconterà in un’intervista ritratto, ripercorrendo i momenti salienti della sua carriera e svelando aneddoti sulla sua vita privata.
Spazio anche alla danza con Giuseppe Giofrè, il talentuoso ballerino e coreografo emerso dal talent show “Amici” di Maria De Filippi. La sua carriera ha preso un’incredibile piega internazionale, culminata recentemente in un video in cui balla con Jennifer Lopez che è diventato virale sui social media. Giofrè racconterà il suo percorso professionale e le emozioni vissute lavorando con alcune delle più grandi star della musica mondiale.
Sempre dalla factory di Maria De Filippi arriverà in studio Pierdavide Carone, cantautore che si è fatto conoscere attraverso “Amici” e che ha collaborato con Lucio Dalla. Carone aprirà il suo cuore raccontando le difficoltà affrontate nel corso degli anni e il suo percorso di rinascita personale e artistica.
L’amore sarà protagonista con Angela Caloisi e Paolo Crivellin, coppia nata sotto i riflettori del dating show “Uomini e Donne“. I due annunceranno i loro prossimi progetti di vita insieme, con le nozze ormai all’orizzonte.
A chiudere la puntata di sabato sarà Patrizia Rossetti, volto amatissimo della televisione italiana che da oltre 40 anni entra nelle case degli italiani con il suo inconfondibile sorriso. La conduttrice ripercorrerà i momenti salienti della sua lunga carriera e condividerà riflessioni sulla sua vita personale.
Domenica 9 marzo: tra musica, ricordi e testimonianze toccanti
La puntata domenicale, in onda alle ore 16.00, si aprirà con una delle artiste più amate e seguite del momento: Elodie. La cantante, diventata in pochi anni un’icona della musica pop italiana, si racconterà a Silvia Toffanin parlando non solo della sua carriera musicale ma anche della sua nuova avventura come attrice. Dal 13 marzo, infatti, Elodie sarà nelle sale cinematografiche con il film “Gioco Pericoloso“, un’esperienza che segna un’importante evoluzione nel suo percorso artistico.
Uno dei momenti più toccanti della puntata sarà dedicato al ricordo di Eleonora Giorgi, l’attrice recentemente scomparsa all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. Verissimo riproporrà l’ultima intervista rilasciata dall’attrice proprio nel salotto di Canale 5, dove aveva scelto di condividere con il pubblico tutto il decorso della sua malattia, affrontata con straordinario coraggio, solarità e ottimismo. Un ultimo saluto a un’artista che ha affrontato anche questo difficile capitolo della sua vita con grande dignità e trasparenza.
Spazio anche a Rita Pavone, vera e propria icona della canzone italiana, che si presenterà in una veste inedita: quella di scrittrice. L’artista parlerà del suo nuovo progetto letterario, condividendo riflessioni sulla sua lunga carriera e sulla sua vita personale.
In studio ci sarà anche Samantha de Grenet, che si racconterà tra carriera televisiva e vita privata, offrendo uno spaccato sincero delle sfide affrontate nel corso degli anni.
Un momento particolarmente intenso sarà quello con Guenda Goria, che parlerà per la prima volta in televisione del complicato intervento chirurgico che ha dovuto affrontare il suo piccolo Noah, a soli tre mesi di vita. Una testimonianza toccante che metterà in luce il coraggio di una mamma di fronte alle difficoltà legate alla salute del proprio bambino.
A chiudere la puntata domenicale sarà Rocco Hunt, rapper che porterà nel salotto di Verissimo tutta la sua energia e umanità. L’artista si racconterà tra musica e vita privata, condividendo con il pubblico le sue esperienze personali e professionali.
Un fine settimana di storie ed emozioni
Anche questo fine settimana, dunque, Verissimo si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della televisione italiana, capace di alternare momenti di leggerezza a testimonianze più intense e profonde. Il programma condotto da Silvia Toffanin continua a rappresentare uno spazio in cui i personaggi del mondo dello spettacolo possono raccontarsi in maniera autentica, lontano dai filtri e dalle maschere che spesso caratterizzano il mondo dello showbiz.
L’appuntamento con Verissimo è per sabato 8 marzo alle 16.30 e domenica 9 marzo alle 16.00 su Canale 5, per un weekend all’insegna delle emozioni e delle storie che hanno come protagonisti alcuni dei volti più amati del panorama artistico italiano.