Il viaggio cosmico di Rose Villain continua con un nuovo capitolo. Venerdì 14 marzo arriverà su tutte le piattaforme “radio vega” (Warner Music Italy), l’album che conclude la trilogia iniziata con i fortunati “Radio Gotham” e “Radio Sakura”.
Il nuovo progetto rappresenta un viaggio attraverso la costellazione della Lira, illuminata dalla stella Vega, simbolo dell’amore sofferto tra Euridice e Orfeo. Sotto la direzione artistica di Sixpm, l’album include 13 brani che completano la Radio Trilogy dell’artista, con collaborazioni prestigiose: Guè, Lazza, Geolier, chiello e Fabri Fibra, tutti legati a Rose da profonda stima e amicizia.
La tracklist comprende brani come “il bacio del serpente” con Guè, “millionaire”, “no vabbè” con Lazza, “ancora” con Geolier, “musica per dimenticare”, “patrick bateman”, “lacrimogeni” con chiello, “fuorilegge”, “bop” con Fabri Fibra, “smith & wesson”, “tu sai”, “wtf” e “l’amore è un serial killer”.
L’album sarà disponibile in formato CD (standard e autografato) e vinile (standard e LP Picture autografato), con pre-order già attivo.
Per promuovere “radio vega”, Rose Villain ha organizzato un instore tour che toccherà diverse città italiane: Torino (15 marzo), Modena (16 marzo), Milano (18 marzo), Padova (19 marzo) e Roncadelle (BS) (20 marzo).
Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre all’appuntamento già annunciato all’Unipol Forum di Milano il 23 settembre 2025, l’artista ha svelato altre date del “THE RADIO TRILOGY TOUR“, prodotto da Magellano Concerti, che la vedrà esibirsi per la prima volta nei principali palazzetti italiani: dopo Milano, sarà a Padova (Kioene Arena, 26 settembre), Roma (Palazzo dello Sport, 2 ottobre) e Napoli (Palapartenope, 3 ottobre).
Per chi non volesse attendere fino al prossimo autunno, Rose Villain ha annunciato anche un summer tour che la vedrà protagonista di alcuni dei maggiori festival italiani, con date che spaziano da Trento a Lignano Sabbiadoro, passando per Perugia, Gallipoli, Mondovì, Francavilla al Mare, Ascoli Piceno e Barletta.
I biglietti per le date nei palasport sono già disponibili, mentre quelli per il tour estivo saranno in vendita da mercoledì 12 marzo alle ore 11:00 su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
L’annuncio dei live nei palazzetti è arrivato durante il Festival di Sanremo 2025, dove l’artista ha partecipato per il secondo anno consecutivo con il brano “fuorilegge”, che ha esordito nella Top 5 di Spotify Italia e ha collezionato oltre 17 milioni di streaming.
I concerti saranno l’occasione per ascoltare dal vivo per la prima volta “radio vega” e tutti i successi di Rose Villain, dalle tenebre di “Radio Gotham” (platino) fino alla luce di “RADIO SAKURA” (doppio platino).
Rose Villain si conferma una delle artiste più internazionali del panorama italiano. Cantante, autrice e regista, con all’attivo milioni di stream, ha raggiunto la consacrazione grazie ai suoi album di successo che hanno conquistato l’Italia intera, abbattendo i confini e arrivando oltreoceano.