Esultanza Torino
Davide Casentini / IPA Sport / IPA

Monza-Torino 0-2: i granata espugnano l’U-Power Stadium​

di 3 Marzo 2025

Domenica 2 marzo 2025, alle ore 12:30, l’U-Power Stadium di Monza ha ospitato la sfida tra Monza e Torino, valida per la 27ª giornata di Serie A. La partita si è conclusa con la vittoria degli ospiti per 2-0, grazie alle reti di Eljif Elmas e Cesare Casadei. ​

La partita

Il Torino ha iniziato la gara con determinazione, cercando di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti. Al 27′, i granata hanno avuto una ghiotta occasione con Walukiewicz, che, servito da Vlasic, ha calciato centralmente dal dischetto, trovando la pronta risposta del portiere Turati.

Il Monza ha cercato di reagire, ma senza riuscire a creare pericoli concreti. Al 41′, il Torino è passato in vantaggio: Lazaro ha servito un assist preciso per Elmas, che ha insaccato da distanza ravvicinata, siglando il suo secondo gol in campionato.

Nella ripresa, il Monza ha tentato di alzare il baricentro alla ricerca del pareggio, ma la difesa granata si è mostrata solida e ben organizzata. Al 66′, il Torino ha raddoppiato: Adams ha servito Casadei nell’area piccola, e il giovane centrocampista, arrivato a gennaio dal Chelsea, ha realizzato la sua prima rete in Serie A sotto gli occhi del CT della Nazionale, Luciano Spalletti.

Il Monza, nonostante l’ingresso in campo di Keita Baldé Diao, non è riuscito a impensierire concretamente la retroguardia torinese, subendo l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite.

Le parole dei protagonisti

Al termine della partita, l’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, sottolineando l’importanza dei nuovi innesti nel mercato di gennaio.

Dall’altra parte, il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha espresso rammarico per l’ennesima sconfitta.

Implicazioni in classifica

Con questa vittoria, il Torino sale a 34 punti in classifica, consolidando la sua posizione a metà graduatoria. Il Monza, invece, rimane fermo a 14 punti, vedendo sempre più concreta la possibilità di una retrocessione in Serie B.

Marco Mattei

Dalla Puglia con furore. Appassionato di calcio e sport, ma anche di tutto il mondo del Lifestyle.

Ultime di Calcio

Da non perdere!