Sabato 22 marzo, alle 14.00 su Rai 1, torna l’appuntamento con Le stagioni dell’amore, il programma che racconta nuove possibilità affettive e sentimentali nella vita adulta. In questa nuova puntata, protagonista è Daniela, 60 anni, una donna che dopo un matrimonio finito e una figlia ormai grande, ha deciso di darsi una nuova possibilità in amore.
Con l’aiuto dei giovani avatar, il format guiderà Daniela nella conoscenza di tre uomini single, ciascuno con un percorso di vita diverso ma con un desiderio in comune: trovare qualcuno con cui condividere il futuro.
Chi sono i tre uomini?
Daniela avrà modo di scoprire il carattere, i gusti e le esperienze di vita di tre uomini. Non li incontrerà subito faccia a faccia: prima avrà con loro uno scambio attraverso i giovani avatar, in un contesto guidato ma spontaneo, per farsi un’idea autentica delle persone che ha davanti.
Ecco i tre pretendenti:
- Roberto, 61 anni, imprenditore di Viterbo. Anche lui ha alle spalle un matrimonio concluso e una figlia con cui mantiene un legame molto stretto. Si definisce concreto, positivo, e cerca una donna con cui condividere una nuova fase della vita.
- Francesco, 59 anni, avvocato di Milano. Elegante, riservato, ha uno stile di vita raffinato. È alla ricerca di una compagna che abbia equilibrio, ironia e voglia di stare bene insieme, senza troppi filtri.
- Marco Enrico, 63 anni, uomo dal fascino senza tempo. Ha alle spalle diverse esperienze, ma mantiene viva la curiosità verso il mondo e verso le persone. Cerca una donna con cui scoprire nuove emozioni, senza fretta ma con autenticità.
Una scelta da fare con il cuore
Durante la puntata, Daniela entrerà sempre più in confidenza con i tre single. Gli scambi attraverso gli avatar le permetteranno di approfondire, capire, osservare. A un certo punto dovrà fare la sua scelta: chi vorrà incontrare di persona?
Una volta comunicata la decisione, Daniela e l’uomo scelto avranno finalmente modo di guardarsi negli occhi, senza più filtri. Da lì in poi, il programma lascia spazio alla vita reale. Il primo incontro sarà solo l’inizio: starà a loro capire se può esserci quella sintonia necessaria per trasformare un incontro in una relazione vera.
Un racconto delicato, ma sincero
Le stagioni dell’amore continua a proporre storie di chi ha vissuto tanto e ha ancora voglia di mettersi in gioco. Al centro ci sono persone vere, con un vissuto, ma anche con una forte voglia di futuro. Non ci sono gare o eliminazioni, ma solo tempo, ascolto e scelte da compiere con lucidità e cuore.