Sabato 15 marzo alle 14.00 su Rai 1 torna Le Stagioni dell’Amore, il programma condotto da Mara Venier che racconta nuove possibilità sentimentali nella maturità. Il protagonista della puntata sarà Roberto, un uomo di 75 anni, originario di Milano, divorziato e con una grande passione per lo sport e il mare. Ex velista affermato, oggi continua a coltivare la sua passione lavorando come giornalista nautico. Adesso è pronto a rimettersi in gioco, alla ricerca di un nuovo amore.
L’incontro virtuale con tre donne single
Grazie all’uso dei giovani avatar, Roberto avrà la possibilità di conoscere tre donne che, come lui, sono in cerca di una seconda possibilità in amore:
- Vallì, 68 anni, è una donna esuberante e solare originaria del Veneto. Si è sposata molto giovane, ma il suo matrimonio è stato segnato dai continui tradimenti del marito, che l’hanno portata al divorzio. Nonostante le delusioni, non ha mai smesso di credere nell’amore e spera di trovare un nuovo compagno con cui condividere la vita.
- Tina, 69 anni, è una sofisticata scrittrice pugliese. Anche lei divorziata, è determinata a scrivere una nuova pagina della sua vita sentimentale, cercando un uomo che sappia tenerle testa e con cui condividere passioni e interessi.
- Marta, 74 anni, ha vissuto un’intensa storia d’amore che l’ha portata a trasferirsi dalla Calabria a Milano. Dopo il divorzio, è riuscita a ritrovare le sue radici, tornando nella sua terra d’origine, ma sente che i suoi sogni sono rimasti incompiuti. Adesso vuole ricominciare e crede che l’amore possa ancora sorprenderla.
La scelta finale di Roberto
Dopo aver interagito virtualmente con tutte e tre le donne, Roberto dovrà prendere una decisione cruciale: chi delle tre incontrare di persona? Il momento dell’incontro sarà carico di emozioni, speranze e aspettative. Sarà l’inizio di un nuovo capitolo per Roberto e la donna scelta?
Un format innovativo e di successo
Le Stagioni dell’Amore è un format originale italiano creato da Blu Yazmine, lanciato anche sul mercato internazionale. Il programma, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Blu Yazmine, esplora l’amore nella terza età con un linguaggio moderno e coinvolgente, mostrando come il cuore possa battere forte a qualsiasi età.