Domenica 9 marzo 2025, alle ore 18:00, lo stadio Carlo Castellani di Empoli ospiterà l’incontro tra Empoli e Roma, valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.
Situazione delle squadre
L’Empoli, attualmente al 16º posto con 25 punti, è reduce da un pareggio per 1-1 contro il Genoa nella scorsa giornata. La squadra di Roberto D’Aversa ha finora ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte, segnando 22 gol e subendone 40. La Roma, invece, occupa la 7ª posizione con 46 punti ed è reduce da una vittoria per 2-1 contro l’Athletic Club in Europa League. I giallorossi hanno collezionato 13 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 45 gol fatti e 30 subiti.
Probabili formazioni
Le probabili formazioni per la partita di domenica sono le seguenti:
Empoli (3-4-2-1):
- Portiere: Silvestri
- Difensori: De Sciglio, Goglichidze, Cacace
- Centrocampisti: Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella
- Trequartisti: Esposito, Maleh
- Attaccante: Colombo
Nota: La formazione dell’Empoli potrebbe subire variazioni fino all’inizio del match.
Roma (3-4-2-1):
- Portiere: Svilar
- Difensori: Rensch, Hummels, Ndicka
- Centrocampisti: Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño
- Trequartisti: Baldanzi, Pellegrini
- Attaccante: Shomurodov
Nota: La formazione della Roma potrebbe subire variazioni fino all’inizio del match.
Statistiche e curiosità
- Precedenti incontri: Nelle ultime cinque sfide tra Empoli e Roma in Serie A, si registrano 1 vittoria per l’Empoli, 2 pareggi e 2 vittorie per la Roma.
- Performance recenti: L’Empoli ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime cinque partite in campionato, mentre la Roma ha collezionato 4 vittorie e 1 sconfitta nello stesso periodo.
- Giocatori chiave: Lorenzo Colombo dell’Empoli ha segnato 7 gol in questa stagione, mentre Lorenzo Pellegrini della Roma ha realizzato 8 reti.
Dove vedere la partita
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e sui canali Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251) a partire dalle ore 18:00 di domenica 9 marzo 2025. Sarà possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app DAZN e attraverso Sky Go e NOW TV su dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Condizioni meteo previste
Le previsioni meteo per domenica 9 marzo a Empoli indicano una giornata con possibili rovesci, con temperature massime di 18°C e minime di 12°C. È previsto un allarme giallo per temporali, pioggia e vento in vigore dalle 19:00 alle 23:59 CET. Le condizioni climatiche potrebbero quindi influenzare lo svolgimento della partita.
Conclusione
La sfida tra Empoli e Roma promette emozioni e spettacolo, con entrambe le squadre determinate a conquistare punti fondamentali per il prosieguo della stagione. I tifosi si aspettano una partita combattuta e ricca di colpi di scena.