Da lunedì 24 a venerdì 28 marzo, alle 11.55 su Rai 1, torna l’appuntamento quotidiano con È sempre mezzogiorno!, il programma condotto da Antonella Clerici, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time della Rai in collaborazione con Stand by me.
Con l’arrivo della primavera, anche lo studio si riempie di colori, profumi e nuovi sapori. La cucina nel bosco di Rai 1 riapre le porte con il suo mix di tradizione, allegria e semplicità.
Ricette per tutti i gusti
Ogni giorno, almeno cinque ricette originali vengono preparate e spiegate ingrediente per ingrediente da cuochi provenienti da ogni angolo d’Italia. Una proposta variegata che spazia dai piatti della tradizione a proposte più moderne, con spunti anche dalla cucina internazionale.
Un filo diretto con gli spettatori
Antonella Clerici, con il suo stile spontaneo e diretto, mantiene un contatto costante con il pubblico a casa. Ogni giorno migliaia di spettatori si prenotano per partecipare ai giochi telefonici, in cui si possono vincere:
- divani nuovi
- buoni spesa
- set di pentole
I collegamenti con le case degli italiani sono parte integrante del programma, e aggiungono un tocco familiare e giocoso alla trasmissione.
I volti del programma
Accanto ad Antonella Clerici, tanti personaggi ormai diventati parte della famiglia del programma:
- Giovanna Civitillo, che ogni settimana propone sagre ed eventi per ispirare gite fuori porta in tutta Italia
- Evelina Flachi, nutrizionista e curatrice della rubrica dedicata al benessere a tavola
- Angela Frenda, giornalista e autrice di racconti di cucina
- Fulvio Marino, con la rubrica del “pane quotidiano”, per imparare i segreti del pane fatto in casa
- Daniele Persegani, professore ai fornelli, pronto a spiegare ricette con rigore e simpatia
- Alfio Bottaro, che con i suoi travestimenti improbabili porta leggerezza e risate in studio
- Federico Quaranta, che condivide i suoi racconti di viaggio
- Andrea Amadei, esperto di enogastronomia, per scoprire sapori e prodotti del territorio
Una cucina tra natura e fiaba
Lo studio, immerso in un’ambientazione che richiama un bosco incantato, è il luogo dove ogni giorno si incontrano tradizione, innovazione, gioco e convivialità. Un programma che unisce la passione per la cucina al piacere dello stare insieme, anche se a distanza.