Domenica In 2024-2025 Mara Venier

Domenica In del 16 marzo: Bobby Solo festeggia 80 anni e Christopher Lambert ospite speciale

di 15 Marzo 2025

Una nuova e ricca puntata di Domenica In è pronta a fare compagnia ai telespettatori domenica 16 marzo, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e Rai Italia. La 27^ puntata del popolare contenitore domenicale, condotto dalla sempre calorosa Mara Venier, andrà in onda in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e vedrà alternarsi sul palco numerosi ospiti di prestigio tra musica, cinema e televisione.

Gli 80 anni di Bobby Solo: una carriera straordinaria

La puntata si aprirà con uno spazio speciale dedicato a Bobby Solo, che il prossimo 18 marzo festeggerà l’importante traguardo degli ottant’anni. Un’occasione imperdibile per ripercorrere insieme all’artista la sua lunga e brillante carriera nel panorama musicale italiano. Non mancheranno sorprese ed esibizioni dal vivo di alcuni dei suoi brani più celebri, come il leggendario “Una lacrima sul viso“, che lo consacrò al grande pubblico.

Per i fan del rock’n’roll, Bobby Solo proporrà anche un sentito omaggio al suo idolo Elvis Presley interpretando il classico “Hound Dog“, dimostrando ancora una volta la sua versatilità artistica e la passione che da sempre lo lega al re del rock.

Christopher Lambert: dal cinema internazionale agli studi di Domenica In

Grande attesa per l’arrivo negli studi di Domenica In dell’attore Christopher Lambert, star internazionale che ha conquistato il pubblico con film iconici come “Highlander” e “Greystoke – La leggenda di Tarzan”. L’attore, attualmente in Italia, presenterà il suo nuovo progetto cinematografico “Eyes Everywhere“, diretto dalla regista Simona Calo, condividendo con il pubblico aneddoti e curiosità sul set.

Sandro Giacobbe: la battaglia contro la malattia

Un momento di profonda riflessione sarà quello con Sandro Giacobbe, che interverrà accompagnato dalla moglie Marina Peroni. Il cantautore genovese racconterà la sua personale battaglia contro la malattia che lo ha colpito qualche tempo fa, offrendo una testimonianza di coraggio e resilienza. Non mancherà la musica, con l’interpretazione di alcuni suoi grandi successi come “Signora mia” e “Sarà la nostalgia“, brani che hanno segnato la storia della musica leggera italiana.

I Coma Cose: dal Festival di Sanremo agli studi di Domenica In

Coma Cose - Alberto Terenghi / IPA
Coma Cose – Alberto Terenghi / IPA

Spazio alla musica contemporanea con i Coma Cose, duo milanese che ha conquistato il decimo posto all’ultimo Festival di Sanremo 2025 con il brano “Cuoricini“. Fausto Lama e California porteranno sul palco di Domenica In la loro freschezza musicale e il loro stile inconfondibile, raccontando anche il percorso artistico che li ha portati al successo.

Rocco Papaleo e il nuovo film “U.S. Palmese”

Il poliedrico attore Rocco Papaleo sarà protagonista di un’intervista nella quale presenterà il suo ultimo lavoro cinematografico, “U.S. Palmese“, diretto dai Manetti Bros. Il film, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 marzo, promette di conquistare il pubblico con la sua verve comica e la profondità interpretativa che da sempre contraddistingue l’attore lucano.

Mare Fuori: anticipazioni sulla quinta stagione

Per la gioia dei numerosi fan della serie cult “Mare Fuori“, in studio arriveranno alcuni dei protagonisti della quinta stagione, attesa su Rai2 a partire dal 26 marzo. Tra gli attori presenti:

  • Vincenzo Ferrera (l’educatore Beppe)
  • Maria Esposito (Rosa Ricci)
  • Giuseppe Pirozzi (Micciarella)
  • Artem (Pino o’ Pazzo)

Un’occasione imperdibile per scoprire anticipazioni e retroscena sulla nuova stagione di una delle serie più amate dal pubblico italiano.

Le Orme: la storica band degli anni ’60 e ’70

La puntata si concluderà con un tuffo nella grande musica italiana degli anni ’60 e ’70 grazie alla presenza delle Orme, storica band del progressive rock italiano. Il gruppo presenterà l’evento “Le orme plays Venice” e si esibirà con i brani “Amico di ieri” e “Acqua di Luna“, regalando emozioni ai telespettatori più nostalgici. Con loro sul palco ci sarà anche il cantante Luca Minnelli, che arricchirà l’esibizione con il suo talento vocale.

Una puntata di Domenica In davvero imperdibile, dove la musica, il cinema e la televisione si intrecceranno in un pomeriggio di grande intrattenimento condotto dalla padrona di casa Mara Venier, pronta come sempre ad accogliere i suoi ospiti con il calore e la spontaneità che la contraddistinguono.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!