The Voice Kids

The Voice Senior torna su Rai 1 dal 21 febbraio: Antonella Clerici guida la quinta stagione con grandi voci over 60

di 21 Febbraio 2025

Al via la quinta stagione di The Voice Senior, il talent show dedicato alle più belle voci over 60 del Paese. Il programma torna da venerdì 21 febbraio alle 21:30 su Rai 1, con Antonella Clerici nuovamente alla conduzione e una giuria confermata, composta da Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, reduci dal successo di The Voice Kids.

Otto puntate tra musica ed emozioni

Anche quest’anno, il format prevede otto puntate all’insegna della grande musica, del talento e del divertimento. Il programma partirà, come di consueto, con le Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio, in cui i giudici, di spalle, ascolteranno le voci dei concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a conquistarli: se un coach decide di voltarsi, potrà includere il concorrente nel proprio team. Se più giudici si voltano, sarà il concorrente a scegliere la squadra in cui gareggiare.

Le novità della quinta stagione: Blocco e Seconda Chance

Anche in questa edizione, i coach avranno a disposizione due strumenti strategici durante le Blind Auditions:

  • Tasto Blocco: impedisce a un altro coach di selezionare un concorrente.
  • Tasto Seconda Chance: permette ai coach di dare una seconda opportunità ai talenti che non hanno convinto al primo ascolto.

Al termine della sesta e ultima puntata di Blind Auditions, i quattro coach dovranno scegliere 24 concorrenti (6 per squadra) che accederanno alla fase successiva: il Knock Out, ovvero la semifinale, dove ogni talento si sfiderà con un brano assegnato dal proprio coach.

La Finale e il televoto del pubblico

Dopo la fase Knock Out, solo 3 concorrenti per team accederanno alla Finale, in cui sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare il vincitore della quinta edizione di The Voice Senior.

Oltre il talento: storie, emozioni e grandi ospiti

La nuova stagione si preannuncia ricca di emozioni grazie a una proposta musicale variegata e coinvolgente. Ogni concorrente, oltre a esibirsi sul palco, condividerà il proprio percorso di vita e le esperienze personali, contribuendo a creare quel mosaico di storie e voci che è il cuore pulsante del programma.

Non mancheranno momenti di divertimento e leggerezza, con le improvvisazioni dei coach e gli immancabili duetti tra giudici e concorrenti. Anche in questa edizione, saranno presenti guest star d’eccezione, pronte a regalare sorprese e performance speciali.

Produzione e regia

The Voice Senior è un programma prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Fremantle Italia. Si tratta di un format internazionale creato da John de Mol, tra i più seguiti al mondo. La regia è affidata a Sergio Colabona.

Dove e quando vedere The Voice Senior

La quinta stagione di The Voice Senior andrà in onda da venerdì 21 febbraio alle 21:30 su Rai 1. Le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay per chi desidera rivederle on demand.

Alice Gatti

Sono una new entry di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del food e del beverage, mi piace viaggiare, adoro tutto quello che è Lifestyle!

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!