Lunedì 24 febbraio 2025, allo Stadio Olimpico, la Roma ha dominato il Monza con un netto 4-0, consolidando il suo ottimo momento di forma e avvicinandosi alle posizioni europee della Serie A. Sotto la guida di Claudio Ranieri, i giallorossi hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, portando a dieci la striscia di risultati utili consecutivi in campionato.
Primo tempo: Saelemaekers e Shomurodov aprono le danze
La Roma ha iniziato la partita con grande determinazione, sbloccando il risultato al 10° minuto grazie ad Alexis Saelemaekers. L’esterno belga, partendo dalla destra, ha accentrato il pallone e con un preciso tiro a giro di sinistro ha battuto il portiere del Monza, Stefano Turati.
Al 32° minuto, i giallorossi hanno raddoppiato: Matías Soulé ha effettuato un cross dalla destra, trovando la testa di Eldor Shomurodov, che ha insaccato il pallone alle spalle di Turati, portando il punteggio sul 2-0.
Secondo tempo: Angeliño e Cristante completano il poker
Nella ripresa, la Roma ha continuato a controllare il gioco, trovando la terza rete al 73° minuto. Angeliño, servito da Bryan Cristante, ha lasciato partire un potente tiro di sinistro dal limite dell’area, che si è infilato nell’angolo basso della porta difesa da Turati.
La quarta e ultima marcatura è arrivata all’87° minuto: su calcio d’angolo battuto da Paulo Dybala, entrato nel finale, Bryan Cristante ha svettato di testa, siglando il definitivo 4-0.
Implicazioni per la classifica
Con questo successo, la Roma sale al nono posto in classifica con 40 punti, avvicinandosi alle zone europee e dimostrando una crescita costante sotto la guida di Ranieri. Il Monza, invece, rimane all’ultimo posto con 14 punti, vedendo complicarsi ulteriormente la propria situazione in ottica salvezza.
Prossimi impegni
La Roma è attesa da un’importante sfida in Europa League contro l’Athletic Bilbao, mentre in campionato affronterà il Como nella prossima giornata. Il Monza, dal canto suo, cercherà di riscattarsi nella partita casalinga contro il Torino, sperando di invertire la rotta e risalire la classifica.
Fonte immagine: https://depositphotos.com/it/