Antonio Conte (depositphoto)
Antonio Conte (depositphoto)

Napoli-Udinese: formazioni, orario e dove vederla in diretta TV e streaming

di 9 Febbraio 2025

La sfida tra Napoli e Udinese, in programma oggi, 9 febbraio 2025, alle ore 20:45 presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, rappresenta un appuntamento cruciale per entrambe le compagini. I partenopei mirano a consolidare il primato in classifica, mentre i friulani cercano punti preziosi per risalire la graduatoria.

Presentazione del match

Il Napoli, attualmente al comando della Serie A con 50 punti, è reduce da un pareggio per 1-1 contro la Roma, che ha interrotto una striscia di otto vittorie consecutive. La squadra di Antonio Conte ha finora collezionato diciassette vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, con 38 gol realizzati e 16 subiti. In casa, i partenopei vantano una solida difesa, avendo mantenuto la porta inviolata in sei delle undici partite disputate al Maradona, miglior dato della lega.

L’Udinese, dal canto suo, occupa la decima posizione in classifica con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte, con 28 reti segnate e 36 subite. I friulani sono reduci da una vittoria per 3-2 contro il Venezia, ma nelle ultime cinque partite hanno raccolto solo cinque punti, evidenziando una certa discontinuità di rendimento.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3):

  • Portiere: Meret
  • Difensori: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola
  • Centrocampisti: Anguissa, Lobotka, McTominay
  • Attaccanti: Politano, Lukaku, David Neres

Allenatore: Antonio Conte

Udinese (3-5-2):

  • Portiere: Sava
  • Difensori: Kristensen, Bijol, Solet
  • Centrocampisti: Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara
  • Attaccanti: Thauvin, Lucca

Allenatore: Kosta Runjaic

Le formazioni potrebbero subire variazioni dell’ultimo minuto in base alle condizioni fisiche dei giocatori e alle scelte tattiche dei due tecnici. Nel Napoli, l’unico assente sarà Olivera, fermo per una lesione al soleo della gamba sinistra, con Spinazzola pronto a sostituirlo sulla fascia sinistra. Per l’Udinese, Lucca dovrebbe guidare l’attacco affiancato da Thauvin, con Sánchez pronto a subentrare dalla panchina.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno seguirla tramite l’app disponibile su smart TV, console di gioco, dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX, oppure in streaming su smartphone, tablet e PC accedendo al sito ufficiale di DAZN.

Precedenti tra le due squadre

Analizzando i precedenti tra Napoli e Udinese, emergono dati interessanti:

  • Totale incontri disputati in Serie A: 95
  • Vittorie Napoli: 43
  • Pareggi: 33
  • Vittorie Udinese: 19

Il Napoli è imbattuto nelle ultime 17 gare disputate in Serie A contro l’Udinese, con 14 vittorie e 3 pareggi. Inoltre, i partenopei hanno vinto le ultime 10 partite casalinghe contro i friulani, segnando in media 3,1 reti a incontro nel periodo.

L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 14 dicembre 2024, quando il Napoli si impose per 3-1 in trasferta.

Curiosità e statistiche

  • Antonio Conte premiato: Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è stato nominato “Philadelphia Coach Of The Month” per gennaio 2025. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Udinese.
  • Solidità difensiva casalinga: Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle undici partite casalinghe disputate in questa Serie A, eguagliando il proprio record del campionato 2018/19, quando registrò sette clean sheets nelle prime dodici gare interne.
  • Attacco prolifico: Nelle ultime dieci partite casalinghe contro l’Udinese, il Napoli ha segnato una media di 3,1 gol a partita, evidenziando una netta superiorità offensiva nei confronti dei friulani.

Marco Mattei

Dalla Puglia con furore. Appassionato di calcio e sport, ma anche di tutto il mondo del Lifestyle.

Ultime di Calcio

Da non perdere!