Reijnders (depositphotos)
Reijnders (depositphotos)

Milan-Verona: formazioni, orario e dove vederla

di 14 Febbraio 2025

Domani, sabato 15 febbraio 2025, alle ore 20:45, lo Stadio San Siro di Milano ospiterà la sfida tra Milan e Hellas Verona, valida per la 25ª giornata di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti preziosi per i rispettivi obiettivi stagionali.

Situazione delle squadre

Il Milan, guidato da Sérgio Conceição, è reduce da una deludente sconfitta in Champions League contro il Feyenoord, che ha evidenziato alcune lacune nella formazione rossonera. In campionato, i rossoneri puntano a riscattarsi per mantenere vive le speranze di qualificazione alle competizioni europee.

L’Hellas Verona, allenato da Paolo Zanetti, si trova in una posizione delicata in classifica e necessita di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Nonostante le difficoltà, gli scaligeri hanno dimostrato carattere nelle recenti uscite e cercheranno di mettere in difficoltà i padroni di casa.

Probabili formazioni

Milan (4-4-2):

  • Portiere: Maignan
  • Difensori: Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández
  • Centrocampisti: Fofana, Musah, Jiménez, Sottil
  • Attaccanti: João Félix, Giménez

Hellas Verona (3-4-1-2):

  • Portiere: Montipò
  • Difensori: Daniliuc, Coppola, Dawidowicz
  • Centrocampisti: Bradaric, Duda, Niasse, Tchatchoua
  • Trequartista: Suslov
  • Attaccanti: Mosquera, Sarr

Nel Milan, Fikayo Tomori sarà assente per squalifica, aprendo la strada a Matteo Gabbia per una maglia da titolare al centro della difesa. A centrocampo, possibile turno di riposo per Reijnders, con Musah pronto a subentrare. In attacco, João Félix potrebbe affiancare Giménez, mentre Rafael Leão potrebbe partire dalla panchina.

Per il Verona, l’assenza per squalifica di Ghilardi costringerà mister Zanetti a schierare Dawidowicz in difesa. A centrocampo, ritorna disponibile Duda, che dovrebbe affiancare Niasse. In attacco, Suslov agirà alle spalle di Mosquera e Sarr.

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky. Gli abbonati DAZN potranno seguire il match tramite l’applicazione disponibile su smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox), dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box, oltre che su smartphone, tablet e PC. Per gli abbonati Sky, i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K e Sky Sport (canale 251). La partita sarà disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW TV.

Precedenti e curiosità

  • Negli ultimi cinque confronti diretti tra Milan e Verona, i rossoneri hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
  • Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre partite casalinghe contro il Verona.
  • L’ultima vittoria del Verona a San Siro risale al 2017, quando si impose per 3-0 in Coppa Italia.

Arbitro dell’incontro

La direzione della gara è affidata al signor Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti saranno Alessandro Giallatini e Fabiano Preti, mentre il quarto uomo sarà Antonio Rapuano. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati, assistito da Giorgio Peretti.

Marco Mattei

Dalla Puglia con furore. Appassionato di calcio e sport, ma anche di tutto il mondo del Lifestyle.

Ultime di Calcio

Da non perdere!

Igor Tudor (Depositphotos)

Da Thiago Motta a Tudor: come cambia la Juventus?

La Juventus ha recentemente sostituito l’allenatore…
Barella (Depositphotos)

La crisi del talento azzurro: perché la Nazionale italiana fatica a trovare nuovi campioni

Negli ultimi anni, la situazione della…