Marcella Bella

Marcella Bella a RTL 102.5: “Ho scoperto poco fa di essere arrivata ultima, ieri a mezzanotte ero a letto”

di 16 Febbraio 2025

Marcella Bella, artista in gara alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pelle diamante”, ha commentato con ironia e leggerezza la sua posizione nella classifica finale. Ospite in collegamento con il programma “L’Indignato Speciale” su RTL 102.5, insieme a Enrico Galletti, Barbara Sala, Davide Giacalone e Andrea Pamparana, l’artista ha condiviso le sue impressioni e le emozioni del momento.

La reazione alla notizia dell’ultimo posto

Con il suo carattere solare e ironico, Marcella Bella ha raccontato la sua reazione alla scoperta di essere arrivata ultima:

«Mi sono appena svegliata e ho saputo di questa cosa. L’ultimo posto porta una fortuna pazzesca! In tutta la mia lunga carriera non sono mai arrivata ultima da nessuna parte, ma ci vuole una prima volta. Ieri sono andata a dormire a mezzanotte, ma immaginavo vincesse Olly. Sapevo di portare una canzone al di fuori del mio repertorio classico, sapevo di rischiare, ma il mio obiettivo era avvicinarmi alla contemporaneità, fare qualcosa per essere più vicina ai giovani e alle donne. Mi dispiace aver deluso chi si aspettava qualcosa di più melodico.»

La vittoria di Olly: un successo annunciato

Durante l’intervista, Marcella Bella ha commentato anche la vittoria di Olly, rivelando di non essere affatto sorpresa del risultato finale:

«Olly aveva tutti i numeri per vincere, aveva una bella canzone. È chiaro che il gusto del pubblico va a una canzone popolare, a un giovane fresco e simpatico, ed era ovvio che fosse lui. Appena l’ho sentito e visto, ho detto: ‘Questo vince’. Sapevo che non avrebbero vinto né Cristicchi né tutti gli altri che erano stati previsti. Quella canzone di lui avrebbe potuto scriverla Gianni Bella, è quel mondo lì.»

Amici a Sanremo: nuove conoscenze e vecchi incontri

Sanremo è anche un luogo di incontri, scoperte e amicizie. Marcella Bella ha raccontato di aver incontrato colleghi storici e nuove generazioni di artisti:

«Quando mi hanno chiesto degli amici a Sanremo, ho risposto che non ne avevo perché erano tutti giovani. Con Ranieri ci siamo visti e abbracciati, ma non ci vedevamo da 40 anni! I ragazzi sono stati tutti carini con me, da Gaia a Tony Effe. Con Achille e Lauro abbiamo fatto una bella foto.»

L’intervista ha mostrato una Marcella Bella serena e soddisfatta, nonostante l’ultimo posto, e pronta a guardare con entusiasmo ai nuovi progetti musicali.

Betty Barletta

Caporedattore di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del Lifestyle

Ultime di Festival di Sanremo

Da non perdere!