Domenica 23 febbraio, in prima serata su Italia 1, torna un nuovo appuntamento con “Le Iene”, il programma di inchieste e approfondimenti condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. In studio, tra gli ospiti della puntata, ci sarà la giornalista e conduttrice Myrta Merlino.
I servizi della puntata
- Il caso Fausta Bonino: il giornalista Max Andreetta ha seguito la giornata della sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna all’ergastolo per Fausta Bonino, l’infermiera accusata della morte di quattro pazienti con dosi letali di eparina all’ospedale di Piombino. Alle telecamere de “Le Iene”, Bonino ha ribadito la sua estraneità ai fatti, lanciando un appello al Presidente della Repubblica per chiedere la grazia: “Vado a farmi l’ergastolo da innocente”.
- Inchiesta sulla guerra in Ucraina: in occasione del terzo anniversario dell’invasione russa, l’inviato Matteo Viviani è stato sul fronte di guerra, dove ha incontrato due italiani che combattono per la Legione Internazionale. Specializzati nell’uso di droni, i due combattenti hanno spiegato come la guerra moderna sia sempre più dominata da queste tecnologie. Il reportage mostrerà immagini esclusive sull’impiego dei droni e sulle tecniche utilizzate per equipaggiarli con ordigni esplosivi.
Produzione e regia
Le Iene è un programma ideato da Davide Parenti e diretto da Antonio Monti.