Giorgio Carafa Cohen - Iliad
Giorgio Carafa Cohen - Iliad

Iliad a Sanremo: intervista a Giorgio Carafa Cohen sul Nuovo Iliad Club e la Piattaforma “E-Iliad”

di 16 Febbraio 2025

Per la prima volta, Iliad partecipa al Festival di Sanremo come main partner di Radio Kiss Kiss e in collaborazione con Esse Magazine. Dal 10 febbraio 2025, l’operatore ha inaugurato l’Iliad Club presso lo Yacht Club di Sanremo, uno spazio dedicato all’intrattenimento con ospiti, artisti e creator. L’iniziativa include attività sul campo per coinvolgere il pubblico del Festival e format innovativi per trasmettere i valori di Iliad. In questa intervista, Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand Officer di Iliad, condivide dettagli sulla presenza dell’azienda a Sanremo e anticipa le novità per il 2025.

Iliad a Sanremo: ormai telefonia e musica sono un binomio che va di pari passo.

“Sì, siamo molto felici di debuttare oggi per la prima volta nella città di Sanremo con Iliad Club. Abbiamo infatti preso uno spazio qui a Sanremo, allo Yacht Club, l’abbiamo reso l’Iliad Club, è un luogo dove avvengono una serie di iniziative. Da un lato, sul piano strada, abbiamo una serie di iniziative di ingaggio per i nostri utenti e per coloro che vogliono conoscere un po’ meglio Iliad. E dall’altro, qua al piano superiore, abbiamo uno spazio per creare contenuti con i nostri amici creator e per, in collaborazione con Esse Magazine da un lato e Radio Kiss Kiss dall’altro, andare a raccontare in una maniera sempre un po’ diversa quello che accade in questi giorni a Sanremo. Sanremo, sappiamo benissimo, è un evento culturale sempre più importante in questi anni, siamo molto felici di questo nostro debutto.”

Insomma, un 2025 che inizia non soltanto lontano e bene di sempre, ma sicuramente ci saranno anche tante altre novità per voi.

“Sicuramente, la grande novità che lanciamo oggi in questa cornice di Sanremo è la nostra nuova piattaforma di comunicazione, si chiama ‘è Iliad’, ed è la prima piattaforma che raggruppa tutti i nostri business, quindi mobile, quindi fibra, e quindi la parte di Iliad Business, quindi il B2B. Andiamo a raccontare tutti quelli che sono i valori di brand, quindi la chiarezza, la semplicità, la trasparenza, il nostro valore più importante, il fatto che le tariffe delle nostre offerte siano garantite per sempre. Dall’altro lato aggiungiamo anche un altro pezzettino di comunicazione, andiamo a raccontare la nostra copertura in 5G, grazie alle antenne presenti in tutta Italia, il fatto che la nostra fibra è la più veloce d’Italia, il fatto dei nostri call center basati in Italia, quindi ci piace raccontare sempre con il nostro tono di voce distintivo quello che è Iliad.”

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Ultime di Hi-Tech

Da non perdere!

Whatsapp nel 2025

15 trucchi WhatsApp nascosti che devi conoscere nel 2025

WhatsApp, con oltre un miliardo di…
Centralino - di SeventyFour via canva.com

Centralino virtuale per aziende: cos’è e come funziona

Le comunicazioni aziendali sono un pilastro…