La Fiorentina si impone con un netto 3-0 contro l’Inter nel recupero della 14ª giornata di Serie A, giocato ieri allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Un successo che rilancia i viola in classifica e complica il cammino della squadra di Simone Inzaghi.
Un recupero atteso dopo lo stop di dicembre
La sfida tra Fiorentina e Inter era stata sospesa lo scorso 1° dicembre al minuto 17 a causa del malore occorso a Edoardo Bove, giocatore della squadra toscana. Il match è ripreso ieri dal momento dell’interruzione, con una rimessa laterale e il punteggio fermo sullo 0-0.
Ranieri sblocca il match, Kean chiude i conti
Dopo un primo tempo equilibrato, la Fiorentina ha preso il comando della gara nella ripresa:
- 59’ – Luca Ranieri porta in vantaggio i viola con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo.
- 68’ – Moise Kean raddoppia con una conclusione ravvicinata dopo una bella azione corale.
- 89’ – Ancora Kean, che sigla la sua doppietta personale con un tiro potente dal limite dell’area.
Un tris senza repliche che ha spento le speranze dell’Inter, incapace di reagire e subendo la pressione della squadra di Vincenzo Italiano.
Classifica: Fiorentina in zona Champions, Inter frena
Grazie a questo successo, la Fiorentina raggiunge la Lazio al quarto posto con 42 punti, alimentando il sogno qualificazione alla prossima Champions League.
L’Inter, invece, spreca una grande occasione: i nerazzurri restano secondi con 51 punti, mancando l’aggancio al Napoli capolista e vedendo allontanarsi il primo posto.
Le dichiarazioni post-partita
A fine gara, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha espresso soddisfazione per la prestazione della sua squadra: “Abbiamo dimostrato carattere e qualità. Questo successo ci dà fiducia per il futuro.”
Dall’altra parte, Simone Inzaghi ha ammesso le difficoltà della sua squadra: “Abbiamo sbagliato atteggiamento nella ripresa. Ora dobbiamo reagire subito.”
Prossimi impegni
Le due squadre torneranno subito in campo e si riaffronteranno nel posticipo di lunedì sera.