Dopo le nuove Omoda 5 e Jaecoo 7, il costruttore cinese Chery introdurrà altre novità sul mercato europeo. Nel corso della prossima primavera debutterà la nuova Omoda 9, solo nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 420 CV di potenza complessiva. Nel corso della prossima estate, invece, sarà la volta della nuova Jaecoo 5 da 438 cm di lunghezza e 262 cm di passo, con l’unità a benzina 1.6 Turbo da 147 CV, la versione a propulsione ibrida Full Hybrid e la declinazione EV a propulsione elettrica da 204 CV di potenza.
Infine, nel corso del prossimo autunno sarà introdotta anche la nuova Omoda 7 da 462 cm di lunghezza e 270 cm di passo. Sarà proposta nella configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 347 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore 1.5 Turbo a benzina e il doppio propulsore elettrico, perciò dotata della trazione integrale. Inoltre, sarà accreditata dell’autonomia massima di circa 100 km nella modalità di guida elettrica, per merito del pacco delle batterie da 18,3 kWh.
L’anno prossimo, stando alle indiscrezioni, sono attese anche le nuove Omoda 3 e Jaecoo 6. Intanto, prosegue la sinergia tra Chery ed Ebro, il redivivo brand spagnolo che, prossimamente, svelerà la nuova S400 da 435 cm di lunghezza, gemella delle DR 5.0 e Chery Tiggo 4 Pro, ma dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid e disponibile anche con la propulsione ibrida Full Hybrid. Affiancherà i modelli S700 ed S800, rispettivamente gemelli delle varie DR 6.0 o Chery Tiggo 7 Plus e DR 7.0 o Chery Tiggo 8 Pro.