Questa sera, martedì 7 gennaio, il Velino Gianluca Briganti salirà per l’ultima volta sul celebre bancone di Striscia la notizia, segnando la fine della sua temporanea collaborazione con il tg satirico di Antonio Ricci. Dopo questa esperienza, Briganti si congeda con parole di stima e gratitudine:
«Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica!»
Striscia la notizia: successo natalizio e nuovi progetti per il 2025
Durante le festività natalizie, Striscia la notizia ha consolidato il suo successo, superando abbondantemente il 16% di share, dimostrando ancora una volta di essere un pilastro della programmazione di Canale 5. Ma le novità non finiscono qui: il programma di Antonio Ricci si prepara a lanciare un’iniziativa coinvolgente e interattiva che catturerà l’attenzione del pubblico nelle prossime settimane.
Al via la selezione della nuova Velina bionda
A partire da lunedì 13 gennaio, Striscia darà il via a una competizione per scegliere la nuova Velina bionda che andrà ad affiancare la già confermata Beatrice Coari, Velina mora. Questa selezione, che si protrarrà per tre settimane, sarà trasmessa in diretta durante le puntate del tg satirico, con un format studiato per coinvolgere attivamente il pubblico da casa.
Come funziona la selezione?
- Ogni sera, le candidate si esibiranno sul bancone di Striscia con coreografie e performance.
- Gli spettatori potranno votare la loro preferita direttamente da casa, partecipando alla decisione finale.
- Al termine delle tre settimane, durante una finalissima speciale, verrà proclamata la vincitrice che completerà il duo delle Veline.
Aggiornamenti quotidiani e coinvolgimento del pubblico
Gli spettatori non solo potranno votare, ma saranno costantemente aggiornati sulle fasi della selezione grazie ai servizi dedicati all’interno delle puntate quotidiane di Striscia la notizia. Questo meccanismo promette di mantenere alta l’attenzione del pubblico, creando un evento televisivo unico e interattivo.