Per contrastare il calo delle vendite, la Porsche Taycan potrebbe adottare – stando alle indiscrezioni – la propulsione ibrida Plug-In. Oltre alla variante berlina granturismo, sarebbe destinata anche ai modelli Sport Turismo e Cross Turismo con la carrozzeria station wagon.
Attualmente, la gamma della Porsche Taycan a propulsione elettrica prevede le varie versioni Taycan 4 da 408 CV, Taycan 4S da 544 CV, Taycan GTS da 700 CV, Taycan Turbo da 884 CV, Taycan Turbo S da 952 CV e Taycan Turbo GT da 1.034 CV di potenza.
Commercializzata come Porsche Taycan e-Hybrid, invece, l’inedita configurazione a propulsione ibrida Plug-In dovrebbe essere proposta nelle declinazioni standard da 400 CV e Taycan S da 500 CV di potenza complessiva, grazie all’abbinamento tra il motore a benzina 3.0 V6 biturbo e il propulsore elettrico dedicato. Parallelamente, infine, saranno aggiornate le versioni Taycan 4 e Taycan 4S a propulsione elettrica con l’incremento fino a 435 CV e 598 CV di potenza.