Auditorium Rai del Foro Italico . Serata Finale di Ballando con le stelle . Il podio . Nella foto : Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
Auditorium Rai del Foro Italico . Serata Finale di Ballando con le stelle . Il podio . Nella foto : Bianca Guaccero e Giovanni Pernice | Maurizio D'Avanzo/MDPhoto / IPA

Bianca Guaccero trionfa a Ballando con le Stelle: un’edizione tra colpi di scena e talento

di 22 Dicembre 2024

La diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo di Bianca Guaccero, un epilogo che ha consacrato la conduttrice pugliese come regina indiscussa del dance show di Rai 1. L’edizione 2024 sarà ricordata non solo per le performance spettacolari ma anche per i continui colpi di scena che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Il mistero della sedia vuota in giuria

L’ultima puntata è iniziata con una sorpresa inaspettata: una sedia vuota al bancone della giuria. L’assenza era quella di Guillermo Mariotto, e a spiegare il motivo è stata la conduttrice Milly Carlucci, ancora una volta costretta a gestire un imprevisto.

Secondo quanto dichiarato dalla Carlucci, lo stilista si è infortunato durante un viaggio di lavoro all’estero. La conduttrice, anticipando il prevedibile scetticismo dei fan, ha aggiunto con tono ironico: “Ci ha appena mandato il certificato medico. Forse era invidioso degli infortuni dei nostri ballerini perché si è distrutto le gambe”.

Una gara all’ultimo passo di danza

La serata è entrata nel vivo con la prima manche, durante la quale tutte le coppie in gara si sono esibite per l’ultima volta. Le clip introduttive hanno offerto uno spaccato emozionante dei due mesi di lavoro e sacrificio vissuti dai concorrenti. Tutti, a modo loro, hanno dichiarato quanto l’esperienza abbia rappresentato un cambiamento significativo nelle loro vite.

I risultati della prima manche hanno subito messo in chiaro chi fosse la favorita: Bianca Guaccero, in coppia con il ballerino Giovanni Pernice, ha dominato con 80 punti, distanziando di gran lunga la coppia Federica Nargi e Samuel Peron, ferma a 40 punti.

Eliminazioni e sfide dirette

La seconda fase della gara è stata scandita da sfide dirette tra le coppie, che hanno portato a una progressiva scrematura della classifica. I primi a fermarsi, classificandosi al quarto posto, sono stati:

  • Tommaso Marini
  • Luca Barbareschi
  • Anna Lou Castoldi

Con la loro eliminazione, il podio è stato definito: Bianca Guaccero, Federica Nargi e Federica Pellegrini.

Il podio e il confronto finale

Il momento clou della serata è arrivato con l’eliminazione a sorpresa di Federica Nargi, che ha concluso la sua avventura al terzo posto. La sfida finale si è dunque svolta tra Federica Pellegrini, soprannominata “La Divina”, e Bianca Guaccero.

L’ultimo confronto ha acceso gli animi sia in studio che sui social, dove i fan delle due concorrenti si sono dati battaglia a colpi di commenti e voti. Alla fine, il televoto del pubblico ha decretato la vittoria della Guaccero, che si è così aggiudicata il titolo di vincitrice dell’edizione 2024.

Un’edizione indimenticabile

La vittoria di Bianca Guaccero rappresenta il culmine di un’edizione caratterizzata da emozioni forti, sfide avvincenti e qualche imprevisto di troppo. L’assenza di Mariotto nell’ultima puntata e la tensione durante le sfide dirette hanno aggiunto un ulteriore elemento di suspense a uno show che, anno dopo anno, continua a incantare il pubblico italiano.

Bruno Bellini

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari)
Dal 2015 nella Giuria Stampa del Festival di Sanremo. Dottore in Comuncazione e Multimedia

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!