Più passano gli anni e più diventa difficile trovare il regalo di Natale ideale per il o la propria partner. Si ha sempre il timore di “regalare le stesse cose” e si è costantemente alla ricerca di qualcosa che sia significativo e che allo stesso tempo sorprenda piacevolmente l’altra persona.
Dato si tratta di un problema che riguarda moltissime coppie, ecco tre suggerimenti che possono rivelarsi utili per il periodo natalizio.
Un viaggio romantico per riscoprirsi come coppia
Un viaggio romantico è sicuramente una scelta perfetta se si vuole sorprendere il proprio partner. Le possibilità sicuramente non mancano.
Un primo suggerimento è quello di scegliere una meta montana. Che si sia appassionati di sci o no, le città e i borghi del territorio dolomitico, ad esempio, sono l’ideale per una “fuga romantica”: paesaggi innevati e atmosfera natalizia sono un mix che non può lasciare indifferente nessuno.
Per chi vuole davvero regalarsi un momento di pura coccola, si può scegliere un hotel di lusso con ambiente SPA, cucina gourmet e dotato di tutti i comfort, ma sono tantissime anche le opzioni più semplici, in hotel e baite in puro stile montano. Ci si potranno godere i borghi addobbati a festa, le varie manifestazioni del periodo e i mercatini natalizi, uno spettacolo davvero suggestivo. Un classico durante il soggiorno è la passeggiata in una carrozza trainata da cavalli lungo un sentiero innevato.
Altrimenti si può anche scegliere di lasciarsi il freddo alle spalle, acquistare un volo aereo e godersi una vacanza in un’isola tropicale.
Un gioiello per Natale per celebrare un sentimento duraturo
Per chi invece è alla ricerca di un regalo di impatto, ma anche classico e senza tempo, non c’è scelta più azzeccata di un gioiello. Scegliere dei gioielli come regalo di Natale è l’opzione che non delude mai: fa sentire importante la propria persona speciale e sono da sempre un simbolo di un sentimento forte e duraturo. Le possibilità di scelta sono praticamente infinite, sia per lei che per lui: collane, bracciali e braccialetti, pendenti, orecchini, spille, ma anche charm e portachiavi, regali questi ultimi che uniscono raffinatezza e utilità. Anche per quanto riguarda il budget le opportunità sono moltissime.
Insomma, regalare un gioiello è un’idea perfetta quando si vuole dare il giusto tocco di romanticismo al Natale: è sempre un dono speciale.
Un abbonamento per dedicare del tempo a sé stessi e alle proprie passioni
Tutti coloro che invece amano dedicarsi un po’ di tempo per stare da soli e prendersi cura di sé, potrebbero amare qualche regalo un po’ più pratico. Si potrebbe per esempio pensare a un abbonamento: un regalo che dimostra la giusta attenzione verso i gusti del partner. Una prima idea potrebbe essere quella di regalare un abbonamento a un servizio di streaming, come quelli offerti da piattaforme quali Netflix, Disney+, Amazon Prime ecc. Si tratta di un regalo perfetto per tutti gli appassionati di serie tv o film, soprattutto ora che i prezzi sono in aumento e alcuni potrebbero pensare di disdire il proprio abbonamento. A chi apprezza il teatro, si può pensare di regalare un abbonamento per una stagione di spettacoli teatrali.
Sono tutte idee che per di più offrono la possibilità di condividere momenti speciali insieme, che siano sul divano di casa o sulle poltrone di un teatro.
Si può anche valutare l’abbonamento a una rivista, a un fumetto o a un quotidiano, per cui oggi si può anche pensare di proporre un abbonamento digitale e non solo cartaceo. Scegliendo questa opzione, si potranno fare le proprie letture con il proprio tablet, sul notebook o sul personal computer.
Le idee per fare un regalo speciale al proprio partner sono molte: trovare qualcosa di unico e pensato su misura è tutt’altro che impossibile.