Esultanza Torino
Davide Casentini / IPA Sport / IPA

Serie A: Torino-Monza 1-1 e Genoa-Cagliari 2-2, pareggi e contestazioni nella 13ª giornata

di 25 Novembre 2024

La 13ª giornata di Serie A ha regalato due pareggi significativi: Torino-Monza 1-1 e GenoaCagliari 2-2. Entrambi i match hanno visto le squadre dividersi la posta in palio, con momenti di tensione e contestazioni da parte dei tifosi.

Torino-Monza: un pareggio che non soddisfa

Allo Stadio Olimpico Grande Torino, i granata hanno ospitato il Monza in una sfida terminata 1-1. Dopo un primo tempo privo di emozioni, la partita si è accesa nella ripresa.

Al 59′, il Torino è passato in vantaggio grazie a un colpo di testa di Adam Masina su assist di Lazaro. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa è durata poco: al 63′, Milan Djuric ha pareggiato per il Monza, anch’egli di testa, sfruttando un cross preciso di Colpani.

Nonostante il tentativo di reazione del Torino, il risultato è rimasto invariato. Al termine del match, i tifosi granata hanno espresso il loro disappunto con fischi e contestazioni, evidenziando il malcontento per le recenti prestazioni della squadra.

Stadio Ferraris Genova (depositphotos)
Stadio Ferraris Genova (depositphotos)

Genoa-Cagliari: emozioni e rigori al Ferraris

Al Luigi Ferraris di Genova, il Genoa ha affrontato il Cagliari in una partita ricca di colpi di scena, conclusasi sul 2-2. L’incontro ha segnato l’esordio di Patrick Vieira sulla panchina del Grifone.

Il Cagliari è passato in vantaggio al 15′ con un rigore trasformato da Marin. Il Genoa ha reagito con determinazione, trovando il pareggio al 27′ grazie a Frendrup e portandosi in vantaggio al 35′ con Miretti. Tuttavia, nel finale, un altro rigore, questa volta realizzato da Piccoli, ha fissato il punteggio sul 2-2.

Nonostante la buona prestazione, il Genoa non è riuscito a conquistare i tre punti, lasciando un sapore amaro per l’occasione mancata.

Implicazioni per la classifica

Questi pareggi hanno avuto ripercussioni sulla classifica di Serie A. Il Torino rimane a metà classifica, ma le recenti prestazioni altalenanti hanno sollevato preoccupazioni tra i tifosi. Il Monza, con questo punto, interrompe una serie di sconfitte, ma necessita di maggiore continuità per risalire la classifica.

Il Genoa, nonostante il pareggio casalingo, mostra segnali positivi sotto la nuova guida di Vieira, ma deve lavorare sulla gestione dei vantaggi. Il Cagliari, dal canto suo, ottiene un punto prezioso in trasferta, ma resta invischiato nella lotta per non retrocedere.

Prossimi impegni

Nella prossima giornata, il Torino affronterà una trasferta insidiosa contro la Fiorentina, mentre il Monza ospiterà il Lecce in un match cruciale per la zona salvezza. Il Genoa sarà impegnato sul campo dell’Atalanta, una sfida che testerà le ambizioni della squadra sotto la nuova gestione. Il Cagliari, infine, ospiterà il Verona in uno scontro diretto fondamentale per la permanenza in Serie A.

Alice Gatti

Sono una new entry di Lifestyleblog.it. Adoro il mondo del food e del beverage, mi piace viaggiare, adoro tutto quello che è Lifestyle!

Da non perdere!

P