Le festività invernali sono ormai alle porte e, nella Capitale, fanno capolino ormai le canoniche decorazioni natalizie. A breve, l’atmosfera sarà invasa di jingle, zampogne e melodie di campanelli. E se, anche per questo 2024, i colori di tendenza delle decorazioni saranno il rosso e l’oro, seguiti dal verde, dal bianco e dall’avorio, protagonista assoluta sarà la proposta gastronomica all’insegna della tradizione e della convivialità. Il Natale, infatti, ma anche il Capodanno, sono la perfetta occasione per riunire intorno alla tavola, riccamente addobbata, amici e parenti per trascorrere dei momenti di spensieratezza e gusto. E per chi ha in programma di allontanarsi dal focolare domestico e di passare la sera della Vigilia o il pranzo del 25, così come il Cenone del 31, al ristorante, la Capitale riserva tantissime opportunità, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Con la splendida cornice di Roma vista dall’alto, con le sue cupole maestose, saranno le festività del Mirabelle, il ristorante situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal, impreziosite dalle proposte golose dell’Executive Chef Stefano Marzetti, e di Adèle Mixology Lounge tra musica e mixology d’autore. All’insegna della tradizione italiana, tra sapori confortevoli e preziose decorazioni, sarà invece il Natale dell’Hotel Hassler che, negli eleganti spazi del Salone Eva, accoglierà gli ospiti con una proposta gastronomica studiata ad hoc dall’Executive Chef Marcello Romano.
Nel cuore di Roma, tra le vie dell’incantevole Rione Monti, il ristorante Nomina all’interno del Luxus Hotel riserverà ai suoi ospiti un Natale e un Capodanno all’insegna della cucina ludica dello chef Andrea Fusco, tra piatti della tradizione, colori e tecniche di alta cucina che esaltano il gusto e i profumi delle materie prime.
Divertimento e grande tecnica saranno anche le parole chiave delle festività in casa Mogano, il ristorante situato a Nord della città, a Formello, nato all’interno del birrificio Ritual Lab. Una cucina creativa e “glocal” sarà all’insegna della proposta del giovane Matteo Faenza, recentemente incoronato Emergente Chef del Centro Sud.