Michael Bublé e Carly Pearce uniscono le forze per il singolo natalizio "Maybe This Christmas"
Michael Bublé e Carly Pearce uniscono le forze per il singolo natalizio "Maybe This Christmas"

Michael Bublé e Carly Pearce uniscono le forze per il singolo natalizio “Maybe This Christmas”

di 22 Novembre 2024

Giusto in tempo per le festività natalizie, la superstar mondiale Michael Bublé, vincitore di 5 GRAMMY® Awards, e la cantautrice country Carly Pearce, anch’essa vincitrice di un GRAMMY®, collaborano per la prima volta in un nuovo singolo intitolato “Maybe This Christmas”. Disponibile da oggi, questa ballata promette di diventare un classico delle feste.


Un incontro speciale a The Voice

L’idea per “Maybe This Christmas” è nata quando Bublé e Pearce si sono incontrati durante le riprese di The Voice. Quest’anno, Bublé è uno dei coach del celebre talent show insieme a Snoop Dogg, Gwen Stefani e Reba McEntire. Pearce, invece, apparirà come mentore speciale del Team Bublé nella fase playoff.

Dopo essersi conosciuti, i due artisti hanno immediatamente trovato una sintonia che ha portato alla creazione del brano, anticipato sui loro canali social con frammenti che hanno subito acceso l’entusiasmo dei fan. Bublé ha descritto la canzone come:

“La più grande canzone di Natale di sempre.”


“Maybe This Christmas”: un classico in divenire

Il brano si distingue per l’uso evocativo di campanelle, pianoforte morbido e archi svettanti. La voce calda e potente di Michael Bublé si fonde perfettamente con la melodia soul di Carly Pearce, creando un’atmosfera ricca di emozione. Il testo riflette i sentimenti malinconici e gioiosi tipici delle festività:

“Ma è di nuovo Natale e mi mancano tutti i miei amici,” confessa Bublé nel primo verso.

Il ritornello accorato e l’interpretazione intensa dei due cantanti rendono “Maybe This Christmas” una ballata capace di toccare il cuore, già candidata a diventare un classico delle feste.


Michael Bublé: tra nuovi successi e greatest hits

Oltre alla collaborazione con Pearce, Michael Bublé ha recentemente pubblicato il suo nuovo album di raccolta “The Best of Bublé”, disponibile da oggi in vinile doppio (anche in edizioni speciali trasparenti, verde oliva e bianco).

“The Best of Bublé” include 21 brani iconici, tra cui:

  • “Haven’t Met You Yet”
  • “Feeling Good”
  • “Everything”
  • “Sway”
  • “It’s A Beautiful Day”
  • “Don’t Blame It On Me”

Nella compilation è presente anche la canzone inedita “Quizás, Quizás, Quizás”, accompagnata da un lyric video.

Entertainment Weekly ha elogiato l’approccio personale adottato da Bublé nella selezione dei brani, definendo il disco:

“Perfetto da mettere sotto l’albero.”


Carly Pearce: una carriera in ascesa

Carly Pearce, con radici ben salde nella musica country, ha conquistato pubblico e critica con la sua autenticità e il suo talento. Vincitrice di un GRAMMY® e membro del Grand Ole Opry, Pearce continua a evolversi artisticamente con successi come:

  • “Never Wanted To Be That Girl”, certificato PLATINO, vincitore del CMA Musical Event of the Year 2022 e del GRAMMY® per Best Country Duo/Group Performance.
  • “What He Didn’t Do”, che ha raggiunto le vette delle classifiche country.

Nel 2023, Pearce ha debuttato il suo quarto album, “Hummingbird”, che include collaborazioni con artisti del calibro di Chris Stapleton. Attualmente, Carly è impegnata nel tour mondiale da headliner, il “Hummingbird Tour”, dopo una serie di spettacoli sold-out come opening act per Tim McGraw.


Michael Bublé: il re delle feste

Con oltre 75 milioni di album venduti in tutto il mondo, Michael Bublé si è consolidato come una delle voci più iconiche della musica contemporanea. Dal suo album natalizio “Christmas” (2011), che ha battuto record di vendite, al recente “Higher” (2022), Bublé ha saputo rinnovarsi costantemente, mantenendo vivo il fascino del Great American Songbook.

La sua carriera vanta:

  • 5 GRAMMY® Awards
  • 15 JUNO Awards
  • Una stella sulla Hollywood Walk of Fame
  • Più di 14 miliardi di streaming globali

“Maybe This Christmas”: una canzone per tutti

Con questa collaborazione, Michael Bublé e Carly Pearce portano una nuova magia alle festività natalizie, dimostrando come le loro voci e i loro stili possano fondersi per creare qualcosa di unico. “Maybe This Christmas” è già pronta a entrare nella playlist delle feste, con la promessa di diventare uno dei brani più amati di questa stagione.

Da non perdere!

P