Che Tempo Che Fa

Che tempo che fa, 3 novembre 2024: Elly Schlein e Carlo Verdone tra gli ospiti sul Nove

di 2 Novembre 2024

La quinta puntata del talk show di Fabio Fazio si preannuncia ricca di ospiti illustri, tra cultura, politica e spettacolo. In diretta sul Nove e in streaming su discovery+ dalle 19:30, il programma conferma la sua formula vincente con il cast storico e nuovi protagonisti d’eccezione.

Gli ospiti principali della serata

La puntata vedrà la partecipazione della Segretaria del PD Elly Schlein, protagonista dell’attuale scenario politico italiano. Un’intervista che si preannuncia di grande interesse per gli sviluppi della politica nazionale.

Spazio al cinema con Carlo Verdone, che presenterà la terza stagione della serie “Vita da Carlo“, in partenza il 16 novembre. L’attore e regista, forte di una carriera quarantennale coronata da prestigiosi riconoscimenti (tra cui 9 David di Donatello e 11 Nastri d’Argento), si racconterà al pubblico del talk show.

Musica e cinema d’autore

Achille Lauro si esibirà live con il suo ultimo successo “Amore Disperato“, brano che ha conquistato la vetta della classifica EarOne. L’artista, attualmente giudice di X Factor, vanta nel suo percorso artistico 13 dischi d’oro e 32 dischi di platino.

Il cinema d’autore sarà rappresentato da Michele Placido e Fabrizio Bentivoglio, che presenteranno “Eterno Visionario“, film dedicato a Luigi Pirandello in uscita il 7 novembre nelle sale cinematografiche.

Il parterre degli esperti

La puntata si arricchisce con la presenza di figure di spicco del panorama culturale e scientifico:

  • Gianrico Carofiglio con il suo nuovo saggio “Elogio dell’ignoranza e dell’errore
  • Michela Matteoli, direttrice del programma di Neuroscienze dell’Istituto Clinico Humanitas
  • Roberto Burioni, professore di Microbiologia e Virologia
  • Antonio Di Bella in collegamento dagli Stati Uniti
  • I giornalisti Massimo Giannini e Ferruccio de Bortoli

Il tavolo finale

La serata si concluderà con il tradizionale “Che tempo che fa – Il Tavolo“, animato dal cast fisso composto da Nino Frassica, Mara Maionchi, Max Giusti e altri volti noti del programma. Tra gli ospiti:

  • Stefano Sottile, campione di salto in alto
  • Maccio Capatonda ed Ema Stokholma, new entry di “Vita da Carlo
  • Francesca Manzini, attrice e imitatrice
  • Il ritorno di Achille Lauro al tavolo

Redazione

La redazione di Lifestyleblog.it

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!

Maria De Filippi

Amici 2025: finale in calo, è la meno vista degli ultimi cinque anni

I numeri dell’ultima edizione La finale…
ORIETTA BERTI & ROSARIO FIORELLO - UNA VESPA IN DUE

Fiorello torna in radio con “La pennicanza” su Rai Radio2

Rosario Fiorello è tornato. Dopo settimane…