Sabato 30 novembre, alle ore 20.35 su Rai 1, è tempo di semifinale per “Ballando con le stelle“, il dance show condotto da Milly Carlucci. Tra performance spettacolari, ospiti d’eccezione e sfide decisive, la puntata promette di essere ricca di emozioni e colpi di scena.
Amanda Lear: “Ballerina per una notte”
Ad accendere la serata sarà Amanda Lear, un’icona senza tempo, che scenderà in pista come “Ballerina per una notte”. Insieme ai ballerini Simone Iannuzzi, Filippo Zara e Samuel Santarelli, Lear si esibirà in una travolgente samba sulle note di “Copacabana”, promettendo un’esibizione piena di fascino ed energia.
Grandi ospiti: Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko e Pierfrancesco Favino
La serata vedrà anche la partecipazione di due stelle della danza: l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e il primo ballerino, nonché suo marito, Timofej Andrijashenko, che incanteranno il pubblico con una performance di danza classica.
A impreziosire ulteriormente la puntata, l’attore Pierfrancesco Favino, protagonista del film “Napoli-New York” di Gabriele Salvatores (al cinema dal 21 novembre). Favino sarà accompagnato dai giovani attori Dea Lanzaro e Antonio Guerra, che si esibiranno in un Jive sulle note del brano “A luna miezzo ‘o mare”, insieme ai ballerini Sarah Mensah e Gabriele Perchinunno.
Le coppie in gara
La semifinale vedrà scendere in pista le seguenti coppie, pronte a competere per un posto nella finale:
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
- Federica Nargi e Luca Favilla
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
- Federica Pellegrini e Samuel Peron (dopo la sostituzione di Angelo Madonia)
- Tommaso Marini e Sophia Berto
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
Il ripescaggio e il doppio tesoretto
La puntata sarà arricchita dalla manche di ripescaggio, che offrirà a una delle coppie eliminate la possibilità di rientrare in gara. A rendere la sfida ancora più emozionante, ci sarà un doppio tesoretto: uno assegnato per il ripescaggio e l’altro per la semifinale.
Le coppie semifinaliste si cimenteranno in esibizioni ispirate ai momenti che hanno segnato le loro vite, con uno spareggio finale che potrebbe mettere in discussione anche la loro permanenza in gara.
Semifinale del torneo “Ballando con te”
Non mancherà il consueto spazio dedicato al torneo “Ballando con te”, riservato ai talenti emergenti selezionati durante Ballando on the road. In questa semifinale, si esibiranno:
- Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna (Massa)
- Yasmin Ben Ammar (Ravenna)
- Ilinca Bendeac (Romania)
Le esibizioni saranno accompagnate dalle suggestive immagini delle bellezze paesaggistiche della Calabria, grazie alla collaborazione con RaiCom e la Regione Calabria.
Il cammino verso la finale
La seconda semifinale del programma andrà in onda il 14 dicembre, mentre il gran finale si terrà il 21 dicembre, quando i finalisti si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo di questa edizione.