La Volta Buona con Caterina Balivo
La Volta Buona con Caterina Balivo

La volta buona: anticipazioni dal 2 al 6 dicembre su Rai 1 con Caterina Balivo

di 30 Novembre 2024

Caterina Balivo torna con una nuova entusiasmante settimana di “La Volta Buona”, il programma di punta del pomeriggio di Rai 1, in onda in diretta da lunedì 2 a venerdì 6 dicembre dalle 14.00 alle 16.00. Una settimana ricca di ospiti, dibattiti e momenti imperdibili che spaziano dal mondo della musica al teatro, passando per il cinema e la televisione.


Lunedì 2 dicembre: Sanremo, Ballando con le Stelle e Red Canzian

Il lunedì di Caterina Balivo si apre con un talk dedicato al Festival di Sanremo, con approfondimenti sui cantanti in gara nella prossima edizione. In studio, ospiti di rilievo come Chiara Iezzi, Jasmine Carrisi e Marco Carta commenteranno le anticipazioni più succulente.

A seguire, focus sull’ultima puntata di Ballando con le Stelle, con la partecipazione di volti noti del programma:

  • Luca Barbareschi
  • Alessandra Tripoli
  • Rossella Erra
  • Rosanna Lambertucci
  • Fabio Canino
  • Simone Di Pasquale

Non mancherà Red Canzian, che presenterà il suo nuovo libro Centoparole per raccontare una vita, un’opera che promette di emozionare e ispirare.


Martedì 3 dicembre: Nino Frassica e Matteo Martari protagonisti

La puntata di martedì vede come protagonista Nino Frassica, che racconterà il suo ultimo progetto letterario, Piero di essere Piero. Con il suo inconfondibile stile ironico e surreale, Frassica promette di regalare momenti di pura comicità.

Spazio anche alla fiction Rai con Matteo Martari, protagonista della serie “Libera”, che condividerà curiosità e aneddoti dal set.


Mercoledì 4 dicembre: teatro con Daniele Pecci e Sergio Muniz

Mercoledì sarà il turno del teatro. Daniele Pecci, apprezzato attore di cinema e palcoscenico, parlerà del suo spettacolo Divagazioni e delizie, una riflessione brillante e profonda sul vivere contemporaneo.

A completare la giornata, Sergio Muniz e Miriam Mesturino presenteranno Lapponia, una pièce teatrale che esplora temi universali con una narrazione avvincente.


Giovedì 5 dicembre: cinema, libri e musica

Il pomeriggio di giovedì ospiterà Leo Gullotta, icona del cinema italiano, che introdurrà il suo nuovo film Per il mio bene. Un’opera emozionante che affronta temi delicati con sensibilità e maestria.

Lato letterario, Francesco Sole sarà presente per parlare del suo libro L’uomo che voleva capire l’amore, un’opera che esplora i sentimenti umani con un approccio poetico.

Infine, spazio alla musica con Franco Ricciardi, che presenterà il suo ultimo singolo, promettendo di conquistare il pubblico con la sua voce inconfondibile.


Venerdì 6 dicembre: Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti

A chiudere la settimana di “La Volta Buona”, Ofelia Passaponti, eletta Miss Italia 2024, che racconterà le emozioni legate alla vittoria e i suoi progetti per il futuro. Una presenza che aggiunge un tocco di glamour e bellezza al programma.

Da non perdere!

P