vola negli Usa - New York

Chiudete la valigia, si vola negli Usa

di 4 Ottobre 2024

Chi non l’ha mai fatto si ripropone di farlo al più presto. Chi invece l’ha fatto promette di farlo ancora: il viaggio negli Stati Uniti è una delle esperienze più belle. Spesso conosciamo gli States per i tanti film e telefilm che abbiamo visto nella nostra vita e cresce la curiosità di andare a vedere da vicino un mondo così tanto lontano da noi per usi, costumi, storia e tradizioni.

Pochi e semplici passaggi per un viaggio sicuro e tranquillo

Organizzare un viaggio negli Usa necessita una preparazione per tempo con tutto ciò di cui si ha bisogno. Il passaporto, per esempio: è necessario muoversi con considerevole anticipo, perché la pratica può richiedere molto tempo. Non dimenticate poi l’assicurazione sanitaria per il viaggio, gli Stati Uniti sono “famosi” per i costi elevatissimi della sanità e bisogna organizzarsi al meglio per evitare brutte sorprese.

Quale info sapere prima della partenza?

Un buon viaggio comincia prima di partire, questo vale anche per gli Usa. Prendete bene tutte le info sugli itinerari da fare, le strutture che vi ospitano, il cambio della moneta e tutte quelle informazioni che solo all’apparenza potrebbero apparire come superflue. In fondo si va dall’altra parte del mondo e dovrete evitare di fare i conti con problematiche e fastidi che si possono facilmente evitare.

Diversi voli ogni giorno per gli Usa

Una volta superate le formalità legate alla fase precedente il viaggio, salite sull’aereo e raggiungere uno dei Paesi maggiormente iconici di tutto il mondo. Dall’Italia ci sono davvero tante soluzioni per raggiungere il Paese oltre oceano con diverse soluzioni giornaliere dai principiali aeroporti italiani; il volo per gli Stati Uniti potrà essere acquistato anche presso compagnie straniere.

Un insieme di diverse culture e stili di vita

Gli States sono un mix di culture, religioni e stili vista completamente diversi tra loro. Per non parlare dei luoghi più conosciuti e sognati, le città più importanti e le bellezze naturalistiche che regalano grandi emozioni. Affidarsi ad agenzie specializzate o a tour operator specifici potrebbe essere la soluzione migliore specialmente se si va per la prima volta. Tuttavia, ci si può organizzare anche in maniera del tutto autonoma. Avete mai pensato come impostare il vostro viaggio e alle cose da mettere nella lista da vedere?

Vi sentite tanto famosi da passare nella Walk of Fame?

È vero, la lista sarebbe lunghissima. Proviamo a mettere a fuoco solo qualche esempio. Chi pensa agli Stati Uniti pensa a New York: dalla Statua della Libertà all’Empire State Building passando per Central Park, Brooklyn Bridge e Manhattan. Cambiamo versante, da quello Atlantico passiamo a quello Pacifico e atterriamo a Los Angeles, in California. Avete mai sognato di camminare per Beverly Hills e di incontrare personaggi famosi? E nella Hollywood Walk of Fame? Un sogno!

Chiudete le valigie e partite

E poi ancora il fascino di Las Vegas, le atmosfere del Texas, Miami e la Florida, la Route 66, il Joshua Tree National Park, la storia del fiume Mississippi, lo Yosemite National Park, la Death Valley. I luoghi da scoprire in America sono moltissimi e ognuno di essi nasconde un segreto, una particolarità. Non vi rimane altro che fare la valigia e partire: gli Stati Uniti vi aspettano!

Ultime di Viaggi

Da non perdere!