Ballando con le stelle: Raoul Bova ospite speciale su Rai 1 il 19 ottobre

L’atteso appuntamento con il glamour e il ritmo torna su Rai 1 con una nuova emozionante puntata di “Ballando con…

R di venerdì 18 ottobre 2024 3 min di lettura
ballando con le stelle 2024

L’atteso appuntamento con il glamour e il ritmo torna su Rai 1 con una nuova emozionante puntata di “Ballando con le stelle“. Sabato 19 ottobre alle 20.35, la conduttrice Milly Carlucci guiderà il pubblico attraverso una serata ricca di sorprese, competizione e spettacolo.

Il “ballerino per una notte”: Raoul Bova

Il momento clou della serata sarà l’esibizione del “ballerino per una notte”, l’affascinante attore Raoul Bova:

  • Protagonista della 14^ stagione di “Don Matteo” nei panni di Don Massimo
  • Si cimenterà in un valzer sulle note di “My Way”
  • Ballerà in coppia con la talentuosa Maria Ermachkova

Questa performance speciale promette di essere un momento indimenticabile, unendo la grazia del valzer all’interpretazione di un brano iconico.

Le coppie in gara

La competizione si fa sempre più serrata con le seguenti coppie in lizza per il titolo:

  1. Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
  2. Federica Nargi e Luca Favilla
  3. Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina
  4. Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
  5. Federica Pellegrini e Angelo Madonia
  6. Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
  7. Alan Friedman e Giada Lini
  8. Nina Zilli e Pasquale La Rocca
  9. Tommaso Marini e Sophia Berto
  10. I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli
  11. Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
  12. Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
  13. Furkan Palali e Erica Martinelli

Situazione attuale e spareggio

  • In testa alla classifica: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
  • Coppie allo spareggio:
    • Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
    • Alan Friedman e Giada Lini

La giuria e i “Tribuni del popolo”

La temuta giuria, guidata dalla carismatica Carolyn Smith, è composta da:

  • Guillermo Mariotto
  • Fabio Canino
  • Ivan Zazzaroni
  • Selvaggia Lucarelli

Nel ruolo di “Tribuni del popolo” troviamo:

  • Rossella Erra
  • Simone Di Pasquale
  • Sara Di Vaira

Questi tre avranno il potere di contestare le votazioni e premiare i concorrenti che ritengono “penalizzati”.

Il custode del tesoretto

Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”, torna nel suo ruolo di custode del tesoretto, aggiungendo un elemento di suspense alla competizione.

La musica di Ballando

La colonna sonora della serata è affidata al talentuoso showman Paolo Belli e alla sua Big Band. I brani, riarrangiati da Luigi Sacca’, si adatteranno perfettamente ai diversi stili di ballo presentati dalle coppie in gara.

Ballando on the Road: l’anteprima calabrese

Prima della puntata serale, alle 14.00 su Rai 1, gli spettatori potranno godersi “Ballando on the Road“:

  • Ambientato in Calabria, mostrando le bellezze paesaggistiche della regione
  • Esibizioni di nove talentuosi ballerini
  • Condotto da Milly Carlucci con Matteo Addino, new entry, affiancato da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino

Il torneo “Ballando con te”

La serata del 19 ottobre vedrà anche la prima sfida del torneo “Ballando con te” all’Auditorium della Rai:

  • Sarah Mensah di Napoli
  • La coppia Ginevra Mantovani e Francesco Perlamagna di Massa Carrara

Questi talenti, selezionati durante Ballando on the Road, si esibiranno in una competizione che promette scintille.

Una collaborazione di successo

L’evento è il risultato della fruttuosa collaborazione tra la Regione Calabria e Rai Com, unendo l’intrattenimento di alta qualità alla promozione del territorio.

“Ballando con le stelle” si conferma ancora una volta come uno degli show più amati della televisione italiana, mescolando abilmente competizione, spettacolo e momenti di pura emozione. Con l’aggiunta di Raoul Bova come ballerino per una notte e le performance dei talentuosi concorrenti, la puntata del 19 ottobre promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza e dell’intrattenimento di qualità.

Non perdete questa serata magica, dove la passione per la danza si fonde con il glamour e la competizione. Sintonizzatevi su Rai 1 alle 20.35 per vivere l’emozione di “Ballando con le stelle” e lasciatevi trasportare dal ritmo e dall’eleganza di uno degli show più amati della televisione italiana.

R
Scritto da Redazione La redazione

La redazione di Lifestyleblog.it racconta ogni giorno televisione, musica, motori e lifestyle con notizie, interviste e approfondimenti.