La coppia conquista pubblico e giuria con un charleston sulle note di “Bang Bang”
Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti si sono aggiudicati la vittoria nella quinta puntata di “Ballando con le Stelle”, il popolare programma del sabato sera di Rai 1, condotto da Milly Carlucci insieme a Paolo Belli. La loro esibizione, un travolgente charleston sulle note di “Bang Bang”, ha entusiasmato sia il pubblico che la giuria, composta da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Carolyn Smith, che hanno concordato sul fatto che i due giovani siano “molto affiatati e meravigliosi”.
Federica Nargi e Luca Favilla al secondo posto, seguiti da Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
Al secondo posto, con 69 punti, si sono classificati Federica Nargi e Luca Favilla, che hanno proposto un tango sulle note di “Coraline”. Durante la clip che ha preceduto la loro esibizione, Federica Nargi ha parlato di un momento difficile della sua vita, quando la sorella Claudia ha sofferto di anoressia: “È stato un periodo difficile per tutta la mia famiglia”, ha confessato.
Luca Barbareschi, in coppia con Alessandra Tripoli, continua a sorprendere il pubblico e la giuria di “Ballando con le Stelle”. La loro performance, un vivace quickstep sulle note di “Wiggie”, ha permesso loro di conquistare il terzo posto in classifica con 45 punti.
Ottime performance per Bianca Guaccero e Federica Pellegrini, Nina Zilli costretta a lasciare il programma
A pari merito con Barbareschi-Tripoli, al terzo posto con 45 punti, si sono piazzati anche Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, che hanno proposto una travolgente rumba sulle note di “Con tutto l’amore che posso”. La coppia aveva già vinto la prima puntata del programma con un samba.
Federica Pellegrini e Angelo Madonia si sono esibiti in un charleston sulle note di “Hot honey rag”, classificandosi al quinto posto con 42 punti.
Nonostante l’infortunio che le ha causato la rottura di tre costole e un problema al piede, Nina Zilli ha offerto una prova più che buona insieme a Pasquale La Rocca, esibendosi in un freestyle sulle note di “Someone like you”. Tuttavia, a causa del dolore, la cantante ha annunciato con le lacrime agli occhi che potrebbe essere costretta a lasciare il programma, nonostante i giudici l’abbiano invitata a ripensarci.
Sonia Bruganelli convince la giuria, Elena Sofia Ricci incanta come ‘Ballerina per una notte’
Sonia Bruganelli e Carlo Aloia si sono esibiti in un paso sulle note di “Un’emozione da poco”, conquistando il decimo posto con 32 punti e convincendo finalmente la giuria dopo settimane di incomprensioni.
Infine, Elena Sofia Ricci, ‘Ballerina per una notte’, ha incantato tutti con un freestyle sulle note di “Piccola anima” di Ermal Meta, ricevendo il plauso unanime dei giurati. L’attrice tornerà su Rai 1 da lunedì, per tre puntate, con la serie “Ninfa dormiente-I casi di Teresa Battaglia”, tratta dai libri della scrittrice Ilaria Tuti.