L’artista più ascoltato al mondo, The Weeknd, rompe finalmente il silenzio con il rilascio di “Dancing in the Flames“, il primo singolo estratto dal suo attesissimo nuovo album “Hurry Up Tomorrow“. Il brano, disponibile da oggi in digitale e in radio, segna l’inizio di una nuova era per l’artista canadese, accompagnato da un video musicale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia.
“Dancing in the Flames”: un’esperienza visiva rivoluzionaria
Tecnologia all’avanguardia
Il video musicale di “Dancing in the Flames” si distingue per la sua realizzazione tecnicamente innovativa:
- Girato interamente in 4K su iPhone
- Utilizzo dell’ultimo modello iPhone 16 Pro
- Regia affidata ad Anton Tammi
- Direzione della fotografia di Erik Henrikkson
Un dietro le quinte del video è stato presentato durante l’evento Apple “It’s Glowtime”, offrendo uno sguardo sull’atmosfera cinematografica e surreale della produzione.
“Hurry Up Tomorrow”: il capitolo finale di una trilogia epica
Una trilogia di successo
Il nuovo album “Hurry Up Tomorrow” si preannuncia come:
- Il capitolo conclusivo della trilogia di The Weeknd
- Seguito di “Dawn FM” (disco di platino in Italia)
- Completamento di “After Hours” (triplo disco di platino in Italia)
Temi e aspettative
L’album promette di esplorare:
- Temi esistenziali
- Elementi autoreferenziali
- L’evoluzione artistica e musicale di The Weeknd
Un annuncio spettacolare
Lo show di San Paolo
L’annuncio del nome del nuovo progetto è avvenuto in modo spettacolare:
- Utilizzo di 150 droni
- Evento sold out a San Paolo il 7 settembre
- Oltre 70.000 fan presenti
- Streaming esclusivo su YouTube per i fan di tutto il mondo
Durante lo show, The Weeknd ha dato prova del suo:
- Sound inconfondibile
- Presenza scenica elettrizzante
Ospiti a sorpresa dell’evento:
- Playboi Carti
- Anitta
Iniziative speciali
Per celebrare l’evento, sono state realizzate diverse iniziative:
- Proiezione di una gigantografia dell’artista sull’edificio Farol Santander
- Donazione del 10% dei proventi netti del merchandising in edizione limitata al Brazilian Soul Fund della BrazilFoundation
The Weeknd: un artista da record
Successi e riconoscimenti
The Weeknd continua a collezionare successi e riconoscimenti:
- 44 dischi di platino e 19 dischi d’oro solo in Italia
- Primo artista con oltre 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
- Artista numero 1 al mondo sulla piattaforma
Certificazioni di diamante
Il singolo “Earned It (Fifty Shades of Grey)” ha ottenuto la certificazione RIAA di disco di diamante, diventando:
- La quinta canzone di The Weeknd a raggiungere questo traguardo
- Un risultato che lo posiziona come quarto artista di tutti i tempi per numero di certificazioni diamante
Altre canzoni certificate diamante:
- “The Hills” (doppio disco di platino in Italia)
- “Starboy” feat. Daft Punk (doppio disco di platino in Italia)
- “Blinding Lights” (sesto disco di platino in Italia)
- “Can’t Feel My Face” (terzo disco di platino in Italia)
Successi live e televisivi
Concerti in Italia
Nel 2023, i concerti di The Weeknd all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano sono rientrati nella classifica SIAE dei dieci concerti più visti dell’anno in Italia.
“The Idol”: successo televisivo
The Weeknd è stato protagonista e produttore della serie televisiva “The Idol”:
- Vincitrice dell’Emmy Award 2024 per “Outstanding Choreography for Scripted Programming”
- Trampolino di lancio per i singoli:
- “Popular” feat. Playboi Carti & Madonna (disco d’oro in Italia)
- “One of the Girls” feat. Jennie e Lily-Rose Depp (disco d’oro in Italia)
Con il rilascio di “Dancing in the Flames” e l’imminente uscita di “Hurry Up Tomorrow”, The Weeknd si conferma come uno degli artisti più influenti e innovativi della scena musicale contemporanea. I fan di tutto il mondo attendono con trepidazione questo nuovo capitolo della sua carriera, pronti a immergersi in un’esperienza musicale che promette di essere tanto coinvolgente quanto rivoluzionaria.