(Adnkronos) – “L’approvazione all’unanimità della legge 130 è un importante traguardo per l’Italia, che posiziona la nazione come il primo Paese ad avere una legge che garantisca la prevenzione di due patologie estremamente diffuse, quali diabete e celiachia”. A un anno dalla legge, “la prevenzione pediatrica è una sfida che abbiamo già iniziato a vincere. L’avvio del progetto di screening in quattro regioni – Lombardia, Marche, Campania e Sardegna – è solo l’inizio e miriamo ad estendere il programma su scala nazionale. Questo progetto, reso possibile dalla prima norma in campo di prevenzione, conferisce all’Italia un ruolo di leader mondiale nel campo della prevenzione pediatrica di diabete di tipo 1 e celiachia”. Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schillaci, nel messaggio di saluto inviato all’evento di presentazione del White paper ‘Screening pediatrico per il diabete di tipo 1 e la celiachia’, oggi in Sala Giacomo Matteotti della Camera dei deputati nel corso dell’evento ‘Screening pediatrico per diabete di tipo 1: nuove raccomandazioni per l’implementazione a livello nazionale’.
Articoli correlati
Sostenibilità, Sobrero: “Grande partecipazione a Salone Csr, formula funziona”
(Adnkronos) – “Siamo molto soddisfatti di questa dodicesima edizione del Salone della Csr e dell’innovazione sociale, che si…
Sostenibilità, Boschi (Lendlease): “Confronto pubblico-privato per creare valore sociale”
(Adnkronos) – “Abbiamo sentito la necessità di facilitare un confronto tra operatori pubblici e privati e mondo associativo…
Sostenibilità, Ambrogi (Poste Italiane): “Creiamo spazi di lavoro flessibili e green”
(Adnkronos) – “Stiamo creando spazi di lavoro flessibili e sostenibili ovunque in Italia”. Così all’Adnkronos Davide Ambrogi, di…
Liste attesa, Marino (Unindustria Sanità): “Bene Regione Lazio su nuovo piano”
(Adnkronos) – “Come Unindustria Sanità esprimiamo apprezzamento per il recente provvedimento della Regione Lazio, guidata dal presidente Francesco…