(Adnkronos) – Il 64° Salone Nautico Internazionale di Genova è alle porte e tra i temi che caratterizzeranno questa edizione 2024 c’è quello della sostenibilità, come sottolinea Maurizio Grosso, Direttore tecnico e sostenibilità del Salone Nautico di Genova, a margine della conferenza stampa di presentazione del Salone, in programma a Genova dal 19 al 24 settembre prossimi: “Siamo abituati a fare le cose al meglio e non ci piace puntare alla sufficienza. Vogliamo che non ci siano sbavature su quello che presenteremo quando otterremo la certificazione Iso 20121, specifica per gli eventi sostenibilità e riconosciuta a livello internazionale. E la otterremo presto”. “Abbiamo una responsabilità nei confronti di una tradizione che è molto più vecchia di noi e che è corretto tramandare alle prossime generazioni di armatori e di appassionati della nautica nella maniera più corretta e aggiornata possibile”. E quella di una maggiore sostenibilità è, secondo Grosso, “una delle strade migliori per farlo. Siamo sulla via giusta”.
Articoli correlati
Aviaria, in Usa primo caso umano senza contatto con animali
(Adnkronos) – In Usa primo caso umano di influenza aviaria A (H5) senza nessun contatto con animali. Il…
Imprese, Landazabal (Gsk Italia): “Innovazione e salute strettamente connesse a competitività Ue”
(Adnkronos) – “Durante questa 50esima edizione del Forum di The European House-Ambrosetti a Cernobbio il cuore della discussione…
Aviaria, Bassetti: “Virus si avvicina sempre più all’uomo”
(Adnkronos) – Primo caso di aviaria nell’uomo negli Usa senza contatto con gli animali. “Questo virus si sta…
Imprese, studio Teha con Philip Morris: investire in competenze e digitalizzazione per rilancio produttività
(Adnkronos) – Nel mondo è in corso una vera e propria rivoluzione industriale data dall’integrazione pervasiva delle tecnologie…