Domenica In 2024-2025 Mara Venier

Domenica In: Stefano Tacconi e Sophia Loren protagonisti della seconda puntata su Rai1

di 22 Settembre 2024

Il popolare programma domenicale torna con un nuovo appuntamento ricco di ospiti e sorprese

La domenica pomeriggio degli italiani si tinge nuovamente dei colori della Rai con il ritorno di uno dei programmi più amati dal pubblico. La seconda puntata di “Domenica In“, condotta dall’instancabile Mara Venier, andrà in onda il 22 settembre dalle 14:00 alle 17:10 su Rai1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Un appuntamento da non perdere, che promette di intrattenere e emozionare con un parterre di ospiti d’eccezione e storie toccanti.

Il ritorno di Stefano Tacconi

La puntata si aprirà con un’intervista che si preannuncia intensa e commovente. Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, sarà protagonista di un momento televisivo particolarmente atteso. L’atleta, colpito nel 2022 da una grave ischemia, si racconterà al pubblico di Rai1, condividendo la sua esperienza e il percorso di recupero. Ad accompagnarlo in studio ci saranno la moglie Laura Speranza e il figlio Andrea, testimoni diretti della sua battaglia e del suo coraggio.

Enrico Brignano e il suo omaggio a Roma

Il mondo dello spettacolo sarà rappresentato dal talentuoso Enrico Brignano. L’attore e comico romano interverrà per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale “I 7 Re di Roma“. Un’opera che si preannuncia come un viaggio esilarante e al contempo culturale nella storia della Città Eterna, con cui Brignano debutterà al Teatro Sistina di Roma il prossimo 8 ottobre.

Omaggio a Sophia Loren: 90 anni di cinema e fascino

In occasione del novantesimo compleanno di Sophia Loren, icona del cinema italiano nel mondo, “Domenica In” dedicherà un ampio spazio alla celebrazione della diva. In studio interverranno:

  • Alessandra Mussolini, nipote dell’attrice
  • Silvana Giacobini, giornalista e scrittrice
  • Giancarlo Giannini, attore e doppiatore
  • Eleonora Brown, attrice che recitò con la Loren nel film “La Ciociara”

Sarà un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera di Sophia Loren, ricordando in particolare il suo trionfo agli Oscar come miglior attrice protagonista per “La Ciociara” nel 1960, un momento storico per il cinema italiano.

Marco Masini: 60 anni di musica e un nuovo singolo

La musica sarà protagonista con Marco Masini, che festeggia i suoi 60 anni con un’energia e una creatività sempre rinnovate. Il cantautore toscano delizierà il pubblico con alcuni dei suoi brani più amati, tra cui:

  • “T’innamorerai”
  • “Ci vorrebbe il mare”

Inoltre, Masini presenterà il suo nuovo singolo “Allora ciao“, appena uscito, regalando ai fan un assaggio della sua ultima produzione musicale.

Spazio all’attualità: il caso di Ethan

“Domenica In” non mancherà di affrontare temi di attualità con la sensibilità che contraddistingue il programma. In studio sarà presente Claudia Ciampa, protagonista di una dolorosa vicenda familiare. La signora Ciampa, assistita dal suo legale Gian Ettore Gassani, racconterà la drammatica storia del figlio Ethan, di soli 7 mesi, sottrattole l’estate scorsa e portato negli Stati Uniti dal padre, cittadino americano. Un caso che solleva importanti questioni legali e umane, e che non mancherà di suscitare l’interesse e la solidarietà del pubblico.

Un pomeriggio di emozioni e riflessioni

La seconda puntata di “Domenica In” si prospetta come un viaggio attraverso le molteplici sfaccettature della vita e dello spettacolo. Dalle storie di rinascita personale alle celebrazioni di carriere leggendarie, passando per la musica e l’attualità, il programma offrirà al pubblico un mix equilibrato di intrattenimento e riflessione.

La capacità di Mara Venier di creare un’atmosfera intima e familiare, pur trattando temi di ampio respiro, continua a essere il segreto del successo di “Domenica In”. Un appuntamento che si rinnova, settimana dopo settimana, confermandosi come un punto fermo nel palinsesto domenicale della televisione italiana.

Non resta che sintonizzarsi su Rai1 questo 22 settembre per vivere insieme tre ore di televisione di qualità, all’insegna delle emozioni e della condivisione.

Redazione

La redazione di Lifestyleblog.it

Ultime di Tv e Radio

Da non perdere!