La futura Cupra Raval, stando alle indiscrezioni, non sarà solo a propulsione elettrica. Infatti, potrebbe essere proposta anche nella configurazione a propulsione ibrida Full Hybrid, con il motore a benzina 1.5 TSI abbinato al propulsore elettrico dedicato.
Anche se destinata a sostituire l’utilitaria Seat Ibiza, la nuova Cupra Raval difficilmente sarà equipaggiata con le unità a benzina 1.0 eTSI da 116 CV e 1.5 eTSI da 150 CV dotate della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Tuttavia, sarà affiancata dal modello ‘alter ego’ in chiave SUV, erede dell’attuale Seat Arona e atteso nel corso del 2028.
Lunga esattamente 403 centimetri, la futura Cupra Raval debutterà l’anno prossimo e sarà prodotta presso l’impianto spagnolo di Martorell. Rappresenterà la versione di serie della concept car Urban Rebel, nonché la gemella della prossima Volkswagen ID.2 a propulsione elettrica. La gamma comprenderà la configurazione standard da 222 CV e la sportiva declinazione VZ da 340 CV di potenza, mentre l’autonomia massima ammonterà a circa 450 km.