Striscia la notizia: Beatrice Coari e Gianluca Briganti, i nuovi velini dal 23 settembre su Canale 5

Striscia la notizia: Beatrice Coari e Gianluca Briganti, i nuovi volti del bancone dal 23 settembre su Canale 5

Il celebre tg satirico di Antonio Ricci si prepara a tornare sugli schermi di Canale 5 con una novità senza precedenti: per la prima volta nella storia del programma, il bancone sarà animato da una coppia mista composta da una Velina e un Velino. Conosciamo più da vicino Beatrice Coari e Gianluca Briganti, i nuovi volti che dal 23 settembre illumineranno le serate degli italiani a Striscia la Notizia.

Beatrice Coari: la Velina genovese con la danza nel DNA

Un talento precoce per la danza

Beatrice Coari, giovane genovese di 21 anni, porta sul bancone di Striscia non solo la sua bellezza, ma anche una passione profonda per la danza che affonda le radici nella sua infanzia. “La danza è sempre stata nel mio DNA. Quando ballo mi sento viva“, confessa Beatrice, rivelando come questa arte l’abbia accompagnata fin dall’età di 4 anni.

Una tradizione di famiglia

La passione di Beatrice per la danza è un vero e proprio affare di famiglia. La madre, prima insegnante di danza classica della giovane Velina, ha trasmesso alla figlia l’amore per quest’arte. Ma il legame con il mondo dello spettacolo va ancora più indietro nel tempo: la bisnonna di Beatrice era sarta presso il prestigioso Teatro Carlo Felice di Genova.

Formazione e versatilità

Beatrice non si è limitata alla danza classica. Nel corso degli anni ha ampliato il suo repertorio studiando:

  • Danza moderna
  • Danza contemporanea
  • Heels dance

Questa versatilità le ha permesso di sviluppare uno stile unico e personale che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico di Striscia.

Oltre la danza: una mente brillante

Ma Beatrice non è solo danza. Diplomata al liceo linguistico, la giovane Velina parla fluentemente inglese, francese e spagnolo. Attualmente è iscritta all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti, dimostrando di avere non solo talento artistico, ma anche una solida preparazione accademica.

Passioni e vita privata

Beatrice è una vera sportiva nell’anima. Ama il mare, le passeggiate in montagna e lo sci. Seconda di quattro figli, è molto legata alla sua famiglia, che descrive come il suo “porto sicuro”. Nel 2023, ha fatto il suo ingresso nel mondo della moda, aggiudicandosi il titolo di Miss Miluna Liguria e partecipando alle finali di Miss Italia.

Gianluca Briganti: il Velino internazionale con il ritmo nel sangue

Un’infanzia a ritmo di danza

Gianluca Briganti, 37 anni, nativo di Viareggio, porta sul bancone di Striscia un bagaglio di esperienze internazionali e una passione per la danza che ha radici profonde. Nato da madre cilena e padre napoletano, Gianluca ha iniziato a ballare fin da bambino, muovendo i primi passi sui ritmi sudamericani insieme alla madre.

Dal calcio al palcoscenico

Nonostante la precoce attitudine per la danza, Gianluca ha praticato calcio fino ai 19 anni. Solo un anno dopo ha riscoperto la sua vera passione, dedicandosi alla recitazione e al ballo, con una predilezione per lo stile american modern jazz.

Una formazione d’eccellenza

Nel 2010, Gianluca si è diplomato in danza, recitazione e canto presso la prestigiosa Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano. Questa formazione completa gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo internazionale.

Una carriera internazionale

La carriera di Gianluca è un vero e proprio tour mondiale. Ha partecipato a numerosi musical di fama internazionale, tra cui:

  • Flashdance (Milano)
  • Tarzan (Stoccarda)
  • The Bodyguard (Milano)
  • Cats (Wunsiedel)
  • La famiglia Addams (tour italiano)
  • Priscilla – la regina del deserto (tour italiano)
  • Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo)
  • Dirty Dancing (tour italiano), dove ha interpretato il ruolo del protagonista, Johnny Castle

Dal palcoscenico alla TV

Gianluca ha dimostrato la sua versatilità anche sul piccolo schermo, partecipando a numerosi programmi televisivi come:

  • Crozza nel paese delle Meraviglie (La7)
  • Zelig Event (Canale 5)
  • Pintus @Ostia Antica (Italia 1)
  • Wanna dance? (Boing)
  • Special 90 (Italia 1)

Nel 2022, ha fatto parte del cast di ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die.

Un primato tutto italiano

Gianluca può vantare un primato unico: è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live a Las Vegas, confermando il suo talento a livello internazionale.

Lingue e passioni

Oltre all’italiano, Gianluca parla fluentemente inglese e spagnolo. Appassionato di fitness e skateboarding, ama l’estate, cucinare e, naturalmente, mangiare.

Con l’arrivo di Beatrice Coari e Gianluca Briganti, Striscia la notizia si prepara a una stagione ricca di novità e talento. La loro presenza sul bancone promette di portare una ventata di freschezza e internazionalità al programma, mantenendo viva la tradizione di bellezza e bravura che ha sempre contraddistinto le Veline (e ora anche i Velini) del tg satirico più amato d’Italia.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P