Avvio Serie B 2024-2025: emozioni e sorprese

Calcio
Calcio

Il calcio di Serie B ha inaugurato la stagione 2024-2025 con una giornata ricca di emozioni, sorprese e conferme, delineando sin da subito gli equilibri e le dinamiche che potrebbero caratterizzare il campionato. Tra vittorie inaspettate, colpi esterni e partite al cardiopalma, il primo weekend di competizione ha già fornito spunti interessanti su cui riflettere, promettendo un torneo avvincente.

Colpi di scena e big che inciampano

Due fra le squadre più attese, Palermo e Cremonese, hanno subito battute d’arresto in questa prima giornata, entrambe incapaci di iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. L’anticipo tra Brescia e Palermo ha visto prevalere le Rondinelle grazie a un gol di Adorni al 90′, in una partita segnata dall’infortunio del portiere Gomis del Palermo, con una lesione che potrebbe tenerlo fuori per l’intera stagione.

Le matricole si fanno valere

Juve Stabia e Cesena, entrambe neopromosse, hanno colto importanti vittorie, dimostrando di poter recitare un ruolo di primo piano nel campionato. In particolare, la Juve Stabia ha sorpreso tutti battendo il Bari per 3-1 fuori casa, mentre il Cesena ha superato la Carrarese con un 2-1, grazie anche a una doppietta del suo attaccante Shpendi.

Pareggi equilibrati e partite al cardiopalma

La giornata ha offerto anche una serie di pareggi emozionanti. Dal 2-2 finale tra Pisa e Spezia, con i pisani che hanno recuperato da 0-2, fino al combattuto 2-2 tra Frosinone e Sampdoria. Anche Catanzaro e Sassuolo hanno condiviso la posta in palio in un pareggio per 1-1, così come Reggiana e Mantova, che ha visto il Mantova recuperare un doppio svantaggio nel finale.

Vittorie sofferte e preziose

Altre squadre hanno invece colto vittorie importanti, seppur con qualche difficoltà. È il caso della Salernitana, che ha ribaltato il risultato contro il Cittadella, del Sudtirol, capace di avere la meglio sul Modena, e del Cosenza, che ha battuto la Cremonese per 1-0.

Uno sguardo ai marcatori e alla classifica

Il primo weekend di Serie B si è concluso con un totale di 27 gol fatti. Tra questi spicca la prestazione di Christian Shpendi del Cesena, unico a segnare una doppietta. In classifica, già si delineano i primi equilibri con Juve Stabia, Cesena, Salernitana, Sudtirol, Brescia e Cosenza in testa con 3 punti.

In conclusione, questo avvio di Serie B non ha mancato di offrire spettacolo ed emozioni, palesando un campionato che si preannuncia aperto e incerto, con molte squadre pronte a lottare per i primi posti e poche certezze su chi possa realmente ambire alla promozione.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P