Volkswagen Taigo: in arrivo il restyling di metà carriera

Volkswagen Taigo: in arrivo il restyling di metà carriera

L’anno prossimo, stando alle indiscrezioni, la Volkswagen Taigo sarà sottoposta al restyling di metà carriera. Esteticamente, la piccola SUV coupé della Casa di Wolfsburg sarà riconoscibile per la maggiore distinzione stilistica con la recentemente rinnovata T-Cross, di cui rappresenta la variante sportiva.

Inoltre, la nuova Volkswagen Taigo non adotterà la tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, onde evitare aumenti dei prezzi di listino. Perciò, sarà disponibile con il confermato motore a benzina 1.0 TSI nelle versioni da 95 CV e 115 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 1.5 TSI da 150 CV. Quest’ultimo è dotato del sistema ACT di disattivazione dei cilindri, nonché abbinato al cambio automatico DSG a doppia frizione.

Attualmente, la Volkswagen Taigo è in vendita da 25.900 euro, con la gamma declinata negli allestimenti Life, Edition Plus ed R-Line. Svelata nel corso del 2021, è stata introdotta sul mercato italiano l’anno seguente ed immatricolata fino ad oggi in oltre 23.000 esemplari.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P