Gomorra – la serie celebra 10 anni: speciale con Marco D’Amore e Salvatore Esposito su Sky

Gomorra - la serie

Il 6 maggio 2014 segnò l’inizio di un’epopea televisiva che avrebbe lasciato un segno indelebile nella storia della TV: “Gomorra – La serie”, prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e basata su un’idea di Roberto Saviano. Dopo un decennio di trionfi, il cast originale si riunisce per GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO, uno speciale che celebra l’anniversario del debutto. I fan potranno rivedere volti familiari come Marco D’Amore nei panni di Ciro Di Marzio, Salvatore Esposito come Genny Savastano, e altri membri del cast come Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Ivana Lotito, e Cristina Donadio.

Questo evento televisivo, attesissimo, sarà trasmesso domenica 2 giugno, a partire dalle 21.15 su Sky Atlantic, e sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand. Il programma promette di ripercorrere i momenti più emozionanti della serie, esplorando come questa produzione abbia radicalmente cambiato il panorama della serialità italiana e influenzato la vita degli attori coinvolti.

“Gomorra – La serie” ha raggiunto un successo globale, estendendosi oltre i confini italiani per toccare più di 190 territori in tutto il mondo. Il suo impatto è stato tale che il New York Times l’ha inserita due volte tra le migliori serie televisive dell’anno e tra le cinque migliori produzioni internazionali del decennio nel 2017.

Oltre ai 58 episodi, la saga include il film “L’immortale”, diretto e scritto da Marco D’Amore, che funge da collegamento tra la quarta e la quinta stagione della serie. Ora, i fan possono anche attendersi un prequel, attualmente in sviluppo da Sky Studios e Cattleya, che racconterà l’ascesa al potere del giovane Pietro Savastano.

Scritta da un team di talenti come Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Stefano Bises, e altri, sotto la guida di registi del calibro di Stefano Sollima e Francesca Comencini, “Gomorra” continua a essere un fenomeno televisivo che sfida i confini della narrazione, mantenendosi al vertice della drammaturgia internazionale.

GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO | Domenica 2 giugno dalle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Da quella data lo speciale sarà disponibile on demand.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P