Euro 2024: dove vedere Italia-Svizzera in tv e streaming

Luciano Spalletti

Per la prima volta nella sua storia, la Nazionale Italiana affronterà una partita pomeridiana agli Europei di calcio. Un appuntamento storico che vedrà gli Azzurri scendere in campo sabato 29 giugno alle 18:00 contro la Svizzera nell’ambito dei primi ottavi di finale di Euro 2024. Questo incontro rappresenta un momento cruciale per entrambe le formazioni, ambiziose di proseguire il loro cammino in questo importante torneo continentale. Un match che, in caso di parità nei tempi regolamentari, vedrà l’introduzione di supplementari e possibilmente rigori per decidere chi avanzerà alla fase successiva.

La formazione italiana

Nonostante un percorso nel girone non esente da criticità, avendo collezionato una vittoria, una sconfitta e un pareggio, la squadra italiana cerca di riscattarsi e convincere pienamente nel corso degli ottavi. L’Italia, guidata da Spalletti, dovrebbe presentarsi con una formazione che predilige la difesa a tre, con un modulo potenzialmente 4-3-3. Tra gli assenti si segnala Riccardo Calafiori, escluso per squalifica. Gli occhi saranno soprattutto puntati sul portiere Gianluigi Donnarumma, capitano e punto di riferimento della squadra, eroe dell’ultimo Europeo vinto dagli Azzurri. La probabile formazione vedrà Donnarumma difendere la porta, con Darmian, Mancini e Bastoni in difesa, mentre a centrocampo agiranno Di Lorenzo, Barella, Fagioli e Cristante, supportando un attacco formato da Chiesa, Scamacca ed El Shaarawy.

Gli avversari

L’Italia e la Svizzera si sono scontrate in passato 61 volte, con un bilancio che vede prevalere gli Azzurri con 29 vittorie, contro le 7 degli elvetici e 24 pareggi. L’ultimo incontro tra le due nazionali si è concluso con un pareggio che ha avuto pesanti ripercussioni per l’Italia, escludendola dalla competizione mondiale in Qatar. La Svizzera arriva a questo incontro forte di una qualificazione in Champions League ottenuta dal Bologna dopo 60 anni, grazie anche al contributo di tre suoi giocatori: Ndoye, Freuler e Aebischer. La probabile formazione elvetica, guidata da Yakin, dovrebbe essere schierata con un 3-4-3, contando su Sommer in porta, una difesa composta da Schär, Akanji, e Rodriguez, un centrocampo con Ndoye, Xhaka, Freuler, Rieder e un attacco formato da Aebischer, Embolo e Vargas.

Gli altri ottavi

Nella fase a eliminazione diretta di Euro 2024, oltre all’incontro tra Italia e Svizzera, sono previsti altri appassionanti incontri che vedono impegnate alcune delle nazionali più forti del continente. L’Italia rientra nella parte bassa del tabellone, insieme a squadre del calibro di Olanda e Inghilterra, mentre nella parte opposta troviamo Francia, Spagna e Germania. Questa configurazione promette sfide emozionanti e imprevedibili, con ogni squadra che ambisce a raggiungere la finale del torneo.

Come vedere la partita in tv e streaming

Gli appassionati di calcio potranno seguire il match Italia-Svizzera in diretta su diversi canali. Sky garantirà la copertura completa trasmettendo la partita sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, e Sky Sport (canale 251), oltre alla Rai che offrirà la diretta su Raiuno. In aggiunta, sarà possibile seguire l’incontro in streaming su Rai Play, Sky Go e Now, permettendo così a tutti di godersi questo importante appuntamento calcistico da qualunque luogo.

Quote

L’incontro si presenta carico di aspettative, specialmente per la nazionale italiana che cerca una rivincita dopo gli ultimi deludenti risultati ottenuti contro gli Svizzeri. Le quote degli esperti Sisal riflettono un ottimismo nei confronti della squadra italiana, quotando la loro vittoria a 2,45, contro il 3,30 attribuito alla Svizzera. Un esito che sottolinea la fiducia nel potenziale degli Azzurri di procedere nel torneo, nonostante le sfide difficili incontrate finora.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P