Elisa Isoardi e Monica Caradonna alla Scoperta di Pisa: Innovazione e Arte in Linea Verde Life, 11 Maggio su Rai 1

Linea Verde Life 2023 2024 con Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Elisa Isoardi e Monica Caradonna vi porteranno in un viaggio esclusivo attraverso una Pisa inedita nella prossima puntata di “Linea Verde Life“, che andrà in onda sabato 11 maggio alle 12.25 su Rai 1. Le conduttrici esploreranno la città descritta da Francesco Petrarca come “assai antica, ma di forma elegante e decorosa”, visitando luoghi iconici come la splendida Piazza dei Miracoli, riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco, e le rinnovate mura che offrono una vista senza pari.

Il viaggio non si limiterà alla sola esplorazione storica. Pisa, città natale di Galileo Galilei, continua a essere un crogiolo di innovazione, soprattutto grazie alle intuizioni dell’Università di Pisa. Le telecamere di Linea Verde Life si soffermeranno sulle ultime novità in campo robotico, tra cui un visore di realtà aumentata per la formazione di medici e infermieri e “Abel”, un robot-umanoide capace di emulare le emozioni umane. Inoltre, verrà mostrato un drone avanzato per il trasporto sicuro di medicinali.

Un’altra tappa imperdibile sarà il borgo di Peccioli, recentemente eletto “Borgo dei borghi”. Questa località si è distinta per la sua galleria d’arte contemporanea all’aperto, che include persino una discarica trasformata in attrazione turistica. L’attenzione si sposterà poi all’orto botanico universitario di Pisa, il più antico al mondo, e a un rifugio per animali, dove le specie convivono in armonia senza recinzioni.

Infine, non mancherà un assaggio della gastronomia locale con la preparazione degli gnudi, un piatto della tradizione toscana di cui verranno svelati segreti e aneddoti, oltre a una degustazione di cecina, salumi e dolci tipici della regione.

Non perdete “Linea Verde Life” per una full immersion nella cultura, storia, e innovazione pisana, condita da un tocco di gustosa tradizione culinaria.

Total
0
Shares
Articoli correlati
P